Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Febbraio 2015

Fuori il trailer di "Poltergeist", remake dell'omonimo film horror diretto da Tobe Hooper nel 1982. Stavolta, a dirigere è Gil Kenan, sostenuto per l'occasione dal grande Sam Raimi, qui in veste di produttore

Poltergeist

La 20th Century Fox ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale del remake di Poltergeist, di cui si parla e mormora da tempo. È di sicuro un progetto che potrebbe destare la nostra curiosità, in quanto siamo particolarmente legati al film originale del 1982, il quale aveva alla regia un mostro sacro come Tobe Hooper ed era scritto e prodotto, tra gli altri, nientemeno che dall'imperatore di Hollywood in persona, Steven Spielberg, il quale ne aveva peraltro ideato il soggetto.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Oggi, si può considerare il film prossimamente nelle nostre sale un vero e proprio reboot, dato il cast tutto rinnovato e l'ambientazione temporale, che si setta più di 30 anni dopo il capostipite che tanto aveva intimorito il panorama suburbano. Gil Kenan (Monster House), il regista del Poltergeist 2.0, sostiene di aver sempre adorato l'originale, e promette ai fan (vecchi e nuovi) che la versione contemporanea della storia, sugli schermi americani 3D dal 24 Luglio 2015, non deluderà le aspettative. D'altra parte, tra i produttori della pellicola troviamo una garanzia, ovvero Sam Raimi, regista cult che ha dato forma a saghe horror come quella di La casa (dalla quale lui stesso sta attualmente preparando la serie tv).

Dunque, Kenan e Raimi trapiantano nella contemporaneità il racconto ormai classico e iconico di una tranquilla famiglia la cui ordinata abitazione viene infestata da forze maligne ed inspiegabili, le quali scatenano momenti di puro terrore bersagliando principalmente la figlia più giovane della coppia protagonista. I coniugi saranno interpretati da Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt, ma il cast comprende anche i nomi di Jared Harris, Nicholas Braun, Jane Adams, Saxon Sharbino e Kennedi Clements.

[Leggi anche: I film horror più attesi del 2015, da Rob Zombie a Guillermo Del Toro]

Infine, un'ultima chicca per i fanatici dell'horror: per un lasso di tempo determinato, coloro che si recheranno sul sito DiedinHouse.com potranno utilizzare il codice promo POLTERGEIST per scoprire se qualcuno ha mai perso la vita nella loro casa. Roba da brividi no? 

Nella speranza che possa essere intrigante quanto la pellicola originale, ecco il trailer del remake targato Raimi/Kenan:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box