Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Gennaio 2016

In ritardo di oltre un anno, si appresta finalmente ad arrivare nelle sale italiane, come evento speciale previsto il 18-19-e-20 gennaio, "Garm Wars: L'ultimo druido", nuova pellicola del maestro giapponese Mamoru Oshii

Garm Wars: L'ultimo druido

In ritardo di oltre un anno, si appresta finalmente ad arrivare nelle sale italiane, come evento speciale, Garm Wars: L'ultimo druido, nuova pellicola del maestro giapponese Mamoru Oshii, cineasta amato soprattutto dai fan dell'animazione, essendo lui il responsabile di opere come Ghost in a Shell e The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo, oltre che di serie ormai cult tipo Patlabor e Lamù

Da un po' di tempo, l'autore ha anche scoperto la sua vocazione per il live action, e basti pensare all'acclamato Avalon del 2001: un cinema dal vivo che però, più volte appare concepito come un cartone intrippato fatto di personaggi bizzarri, inedite commistioni e una particolarissima fotografia lontano dagli standard a cui Hollywood ci ha abituati. Una cosa, questa, ancora più marcata in Garm Wars, in cui gli effetti speciali paiono proprio squarci d'animazione che si fondono con la presenza fisica del cast.

Siamo in un futuro indefinito in uno strano pianeta: qui, facciamo la conoscenza di un vecchio che, accompagnato da una giovane ragazza e un guerriero di un'altra tribù, si mette in viaggio per cercare un posto forse mitico forse inesistente per cercare i Druidi, degli esseri potentissimi che potrebbero finalmente portare equilibrio e pace fra le svariate razze. Chiaramente però, l'escursione si rivelerà densa di sorprese e rivelazioni inaspettate..

[Leggi anche: Scarlett Johansson protagonista del live action di "Ghost in a Shell"]

Nel cast della pellicola troviamo, tra gli altri: Mélanie St-Pierre (La versione di Barney), Lance Henriksen (Terminator), Kevin Durand (X-Men: le origini – Wolverine), Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), e Dawn Ford (Biancaneve), a cui si aggiunge poi un cagnolino che veste i panni di una creatura simil-religiosa. Per vederli in azione sui nostri schermi, appuntamento al 18,19 e 20 gennaio nelle maggiori multisale!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box