Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 15 Luglio 2015

Mercoledì 15 luglio andranno in onda un thriller ed una commedia... Su Iris sarà disponibile "Ore 10: calma piatta" alle ore 21.00, mentre su La5 andrà in onda "Il pesce innamorato", alle ore 21.10...

Il pesce innamorato

Per la serata di mercoledì 15 luglio ecco approdare in rete un thriller ed una commedia! Iris proporrà il film Ore 10: calma piatta, diretto da Philip Noyce, ore 21.00, mentre su La5 andrà in onda Il pesce innamorato, per la regia di Leonardo Pieraccioni, ore 21.10.

Su Iris sarà disponibile il lungometraggio horror thriller Ore 10: calma piatta, il cui soggetto è stato curato da Charles Williams, tratto dal romando Donna da morire (1963) sempre scritto da Charles Williams, mentre la sceneggiatura è passata nelle mani di Terry Hayes. Il film vanta tra i protagonisti Nicole Kidman e Sam Neill.

La trama risulta essere semplice e lineare: per riprendersi dalla tragica morte del loro bambino, una coppia si mette in viaggio in mare e soccorre un naufrago che si rivela essere un assassino psicopatico.

La 5, invece, propone la commedia scritta, diretta ed interpretata da Leonardo Pieraccioni dal titolo Il pesce innamorato. Prodotta da Vittorio Cecchi Gori, la pellicola datata 1999 incassò la modica cifra di ben 9.7 milioni di euro al botteghino!

Arturo (Leonardo Pieraccioni) è un falegname che ama scrivere racconti sin dalla più tenera età. Quando uno dei suoi scritti viene pubblicato ed ottiene successo, Arturo parte per dei viaggi per promuovere il libro ed incontra Matilde. I due si innamorano a prima vista ma, dopo aver trascorso la notte insieme, si allontanano per quindici mesi. Fuggito dal frenetico successo, Arturo si rifugia in una fiabesca casa, mentre Matilde dà alla luce un bambino. Quando i due si rincontrano, Matilde sta per sposarsi. Cosa accadrà alla coppia? Fiabesche sorprese si profilano nella commedia italiana…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box