Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 23 Agosto 2014

Abitudini, ossessioni e fobie nell’era dei social network raccontate dagli youtubers. Vi proponiamo sei video che vi faranno sorridere e riflettere, su come il mondo dei social network sta influenzando le nostre vite.

Social Network

La diffusione degli smartphone e lo sviluppo dei social network, ci consente di rimanere sempre in contatto con i nostri amici e conoscenti. La nostra vita relazionale è diventata multitasking: chattiamo con più persone, mangiamo, lavoriamo, ascoltiamo un brano, tutto contemporaneamente. iCoyoti affrontano questo tema nel video “The waiting bread”.

 

 

Facebook in particolare, con le sue situazioni sentimentali, gli status e le foto, ha modificato le relazioni di coppia amplificando gelosie e insicurezze. Chi non si è mai ingelosito per un Like o un commento di troppo su una foto del proprio partner? Questo è come potrebbe reagire la nostra fidanzata, secondo i The Jackal, quando una bella ragazza posta un cuoricino sulla nostra bacheca.

 

 

Anche gli uomini sono attenti a quello che accade sulle bacheche delle loro compagne. Forse tendono a non mostrarlo pubblicamente, ma è sufficiente che la loro fidanzata si attardi a rispondere a un messaggio in chat, per scatenare dei drammi nella loro menti, così come ci mostrano i The Pills nel video “L’amore ai tempi di Facebook”.

 

 

Facebook non ha complicato solo la nostra vita di coppia ma, se mal gestito, costituisce una potenziale minaccia alla nostra reputazione. Dunque è opportuno non lasciare mai il nostro profilo incustodito, così come ci ricordano i The Jackal nel video “Mission Facebook - Gigi D'Alessio ti amo”.

 

 

Nonostante lo stress che i social network ci arrecano, quando c’è un guasto sulla linea internet entriamo in crisi d’astinenza, come accade ai protagonisti del video dei The Pills “La Sottile Linea ADSL“.

 

 

Ogni tanto dovremmo provare a liberarci da internet per qualche ora, uscire di casa e dedicarci ad altro, altrimenti guarda  “Cosa succede quando navighi troppo” in un video firmato The Jackal.

 

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box