Martin Scorsese è senza ombra di dubbio tra i cineasti più venerati del panorama, ma non sono in molti a conoscere "Italoamericani", documentario che il nostro ha realizzato nel 1974
Martin Scorsese è senza ombra di dubbio tra i cineasti più venerati di questi ultimi decenni, merito di autentici capolavori entrati nella storia del cinema come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, Toro scatenato e Fuori orario, senza necessariamente citare le sue pellicole più recenti, da The Departed a The Wolf of Wall Street.
Eppure, non molti conoscono Italoamericani, documentario che il nostro ha realizzato nel 1974. Al centro della narrazione, direttamente i genitori di Martin, intervistati davanti alla cinepresa per approfondire le proprie vicende famigliari a partire dalle loro origini siciliane.
Della durata di 49 minuti, attualmente non è facilissimo trovare Italoamericani su supporto fisico (figuriamoci poi in Italia), ma fortunatamente, ci pensa il web a conservare l'opera per le nuove generazioni di cinefili. Godetevela in calce, e buona visione!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box