DOMINION

 
Video Dominion
Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 30 Settembre 2016

La Universal Cable Productions ha deciso di sfruttare l'immagine di Alfred Hitchcock per produrre una serie TV ispirata alle sue pellicole più celebri. Scoprite con noi tutti i dettagli

Alfred Hitchcock

Ha senso continuare a sfruttare l'immagine di Hitchcock, se non per fini lucrativi ? A quanto pare, secondo il pensiero delle major americane, la risposta sarebbe positiva.

La Universal Cable Productions ha annunciato, in data odierna, di avere in cantiere una longeva serie TV dedicata al celebre regista Alfred Hitchcok. Lo show si chiamerà Welcome to Hitchcock e rivisiterà, in chiave televisiva, le pellicole cult da lui prodotte.

Ecco quanto dichiarato da Dawn Olmstead, vice presidente esecutivo della UCP: "A distanza di anni dalla sua morte, Hitchcock continua ad essere uno dei registi più famosi e influenti al mondo, e la sua fama continua ad esistere grazie al lavoro della Hitchcok Estate. Siamo contenti di collaborare con loro e della grande fiducia che hanno riposto nel nostro progetto".

[Leggi anche: I migliori film del maestro del brivido Alfred Hitchcock]

Queste, invece, le dichiarazioni di Katie O'Connell, in rappresentanza della casa produttrice: "Nostro nonno ha sempre collaborato con i migliori per espandere in maniera ottimale la sua visione cinematografica. Siamo sicuri che la UCP saprà preservare in maniera rispettosa la sua memoria e realizzare un grande lavoro".

Welcome to Hitchcock sarà prodotta dalla Vermilion Entertainment e da Ocean Blue Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano Chris Columbus, il regista di Harry Potter, che dirigerà il pilot, Michael Barnathan, Timmy Thompson e Todd Thompson.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box