Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Gennaio 2015

È andata in onda dal 2004 al 2011, ma ora, la serie tv "Entourage" arriverà addiritura al cinema. Invariato il cast originale: Adrien Grenier, Kevin Connolly, Jerry Ferrara, Kevin Dillon e Jeremy Piven. Si attendono, inoltre, diversi camei

Il cast di Entourage

Serie tv di successo che ora si trasferiscono al cinema tentando di replicare la vittoria anche sul grande schermo. Succede con Entourage, comedy targata HBO andata in onda dal 2004 al 2011 (in Italia arrivò sul canale satellitare Jimmy e su FX, per poi approdare in chiaro su Rai 4). Protagonista principale delle vicende è Adrien Grenier, che interpreta Vincent Chase, un giovane attore che tenta di farsi strada a Hollywood assieme al suo gruppo di amici. Come noto, tra i produttori della serie figura anche Mark Whalberg, e si dice che gran parte delle storie raccontate siano proprio ispirate ai suoi primi tentativi d'entrare nel mondo dorato del cinema.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Interessante il trailer, che si apre come un hero movie tra raid polizieschi, locali notturni al neon e una fotografia dark che sembra promettere eccitanti effetti speciali e azione dietro l'angolo. Poi, lo stop: ecco i nostri ragazzi allo sbaraglio impegnati in una divertente riunione di lavoro, per poi trasferirci tra feste in barca e ville hollywoodiane. Ci sono proprio tutti i personaggi più importanti della serie: Vince (Adrien Grenier), E (Kevin Connolly), Turtle (Jerry Ferrara), Drama (Kevin Dillon) e Ari (Jeremy Piven), stavolta accompagnati da un cast inedito formato, tra gli altri, da Billy Bob Thornton e Haley Joel Osment. Essendo la pellicola ambientata a Hollywood, non mancheranno inoltre diversi succosissimi camei, seppur i nomi ufficiali non siano ancora stati rivelati.

Il film, diretto dal creatore della serie Doug Ellin, uscirà nei cinema statunitensi il 5 Giugno 2015. Riuscirà ad eguagliare il successo della comedy televisiva? Infatti, ricodiamo che Entourage ottenne la bellezza di 7 candidature agli Emmy e 6 ai Golden Globes, dando a Jeremy Piven diverse statuette come Miglior Attore Non Protagonista.

[Leggi anche: "Westworld": Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood e J. J. Abrams in una nuova serie]

Tra i volti famosi che sono apparsi nella serie, possiamo invece citare Jessica Alba, Luke Wilson, Scarlett Johansson, James Cameron, i U2, Snoop Dogg, M. Night Shyamalan, Peter Jackson, Whoopi Goldberg, Kanye West, Martin Scorsese, Zac Efron, Eminem, Sasha Grey, Anna Farris, Gus Van Sant, Malcolm McDowell e tantissimi altri. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box