Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Ottobre 2014

Fuori il trailer di "Il ragazzo invisibile", nuova opera di Gabriele Salvatores con Ludovico Girardello, Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio. Che possa essere una versione italiana di "X-men"? Lo scopriremo il 18 Dicembre quando uscirà nelle sale

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores

Fuori il trailer ufficiale di Il ragazzo invisibile, nuova pellicola di Gabriele Salvatores, che stavolta pare proprio essersi tuffato nei territori del film-fumetto concependo un autentico hero movie: protagonista è infatti Michele, un adolescente come tanti, di quelli che non si fanno particolarmente notare, un po' nascosti e un po' solitari, ovviamente innamorato di una coetanea compagna di classe che pare proprio irraggiungibile. La grande scoperta avviene quando un giorno, guardandosi allo specchio, Michele si accorge di essere invisibile!

Assolutamente interessante il trailer: vediamo il nostro protagonista preso d'assalto dai bulli della scuola, preso in giro in una festa in maschera, fino ad arrivare al grande miracolo di essere, appunto, invisibile. Alla fine, ecco poi sbucare fuori altri ragazzi dai poteri misteriosi, madri che sembrano essere uscite da X-men, gli immancabili e cattivissimi villain, il costume del super-eroe, action, esplosioni e quant'altro ancora. Insomma, potrebbe essere proprio un riuscitissimo esperimento inedito per il cinema italiano, anche perchè Gabriele Salvatores non è certamente l'ultimo dei mestieranti, tanto da aver vinto l'Oscar nel 1991 per Mediterraneo. Certo, ha semi-toppato il precedente Italy in a Day, ma questo è forse il prezzo da pagare nel tenersi le mani occupate su più fronti contemporaneamente.

[Leggi anche: Recensione di Italy in a Day | "Un giorno da italiani" è un mosaico affollato]

A interpretare il nostro nuovo eroe, l'esordiente Ludovico Girardello, affiancato per l'occasione da due rinomati interpreti del cinema italiano come Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio. Eccellente anche il team dei produttori: Nicola Giuliano, Francesca Cima e Fabio Conversi, il medesimo trio dietro il successo mondiale di La Grande Bellezza. Il ragazzo invisibile sembra proprio avere le carte in regola per essere un successo, anche per l'uscita strategica prevista nelle nostre sale questo 18 Dicembre, in modo da tuffarsi nel mercato natalizio. Salvatores sarà poi ospite del Lucca Comics & Games (30 Ottobre – 2 Novembre), rinomato e frequentatissimo convegno nerd, dove parlerà della pellicola mostrando in anteprima alcune sue immagini. Inoltre, per espandere l'universo del film, la Panini Comics ne rilascerà anche una versione in fumetto, la quale sarà divisa in 3 volumi. 

In attesa, godiamoci il trailer:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box