Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Novembre 2014

Attesa a mille per il nuovo film di Takeshi Kitano, "Ryuzo And The Seven Henchmen", storia di un gruppo di vecchi ex yazuka in pensione che decideranno di riunirsi per contrastare dei truffatori online. Qui il primo teaser trailer

Takeshi Kitano

Troppa (legittima) attesa per i nuovi film di Takashi Miike e Sion Sono e ci siamo scordati che un altro grande autore giapponese ha pronto una nuova pallottola da sparare: stiamo parlando di Takeshi Kitano, il gangster beat malinconico clown sdoppiato e dal volto impassibile, che tornerà nei cinema nipponici nell'aprile del 2015 con Ryuzo And The Seven Henchmen (Ryuzo to shichinin no kobuntachi).

Geniale la storia, che verterà su dei vecchi yakuza in pensione che ora vivono come normali anziani nella metropoli; un giorno però, uno di loro diventa vittima di una truffa via internet, ed è allora che i signori decidono di riformare la società tornando i duri malavitosi che erano una volta. Delirante il primo teaser trailer, con i vecchietti vestiti da gangster che addirittura deragliano un autobus! Conoscendo Kitano, siamo sicuri che la pellicola avrà non solo della spassosissima comicità, ma anche della gran nostalgia, magari in stile The Expendables, con la vecchia generazione che, nonostante la veneranda età e le ossa ormai deboli se non sfracellate, dimostra ancora una volta di avere una marcia in più rispetto i giovani e gli ultimi arrivati.

Ci sono voluti ben 3 anni di lavorazione per Ryuzo And The Seven Henchmen , soprattutto per la difficoltà nel riuscire a mettere insieme un eccellente cast di ultrasettantenni che potessero dare giustizia ai ruoli. Alla fine, l'hanno spuntata Tatsuya Fuji, Akira Nakao, Akira Onodera, Toru Shinagawa, Tsutomu Hiura, Ito Yoshizumi e Ken Yoshizawa. Per la gioia dei tanti fan del regista, Kitano si è anche ritagliato un piccolo ruolo, e dunque lo vedremo nuovamente anche in veste di attore.

[Leggi anche: Takeshi Kitano vince il Samurai Award e si lamenta dell'industria giapponese]

Ricordiamo che l'ultima pellicola del cineasta risale a 2 anni fa, quando Outrage Beyond venne presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. L'ultima partecipazione attoriale risale invece allo scorso Gennaio, quando venne messo in onda su Tv Asahi il film televisivo Kuroi Fukuin di Kan Ishibashi, mystery movie capitanato da Eita, Jun Fubuki, Etsuko Ichihara e Hiroyuki Ikeuchi. Ovviamente non arriverà mai dalle nostre parti, quindi dimentichiamocelo e godiamoci il trailer di Ryuzo:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box