Mojo ha stilato una classifica dei dieci baci più romantici scambiati sotto litri d'acqua che cadono dal cielo
“I baci al cinema” è una categoria su cui si potrebbero fare mille classifiche. Se però volessimo restringere il campo potremmo concentrarci su un tipo particolare di bacio, uno di quelli preferiti dai registi di film romantici: quelli sotto la pioggia. Struggenti, appassionati, melodrammatici, fradici… i baci in condizioni climatiche avverse hanno qualcosa in più rispetto a quelli scambiati alla luce del sole. Mojo, il re delle liste, ha deciso di racchiudere i migliori dieci in un solo video, vediamone alcuni:
Cast Away
Tutti ricordano il bacio tra Tom Hanks ed Helen Hunt, non tanto perché è il bacio tra il sopravvissuto e quella che – prima dell’isola – era la sua fidanzata, ma perché è proprio dopo quel bacio che i due realizzano di non poter più stare insieme. Ecco quindi che alla pioggia d’acqua si sostituiscono le lacrime degli spettatori.
Match point
Woody Allen è decisamente esperto in materia di “relazioni complicate”, in Match Point il regista indaga il rapporto tra la bella Nora (Scarlett Johansson) e il tormentato Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers). Sommate pioggia, tradimento e la frase “non è una buona idea” e il gioco è fatto, nonostante lei sia fidanzata la legge dell’attrazione ha la meglio.
Cantando sotto la pioggia
Il film in inglese potrebbe benissimo chiamarsi Kissin’ in the rain visto il bacio che si scambiano Kathy (Debbie Reynolds) e Don Lockwood (Gene Kelly). La prova che anche le commedie musicali non vogliono rinunciare ai momenti di romanticismo estremo; al cliché della pioggia inoltre si aggiunge quello del “bacio dato sotto casa dopo che lui la riaccompagna”.
Spider-Man
Questo è uno dei baci più famosi degli ultimi anni anche grazie alla posizione decisamente non convenzionale in cui si trova Peter Parker (Tobey Maguire). La fortunata della situazione è Mary Jane che in questo film diretto da Sam Raimi è interpretata da Kirsten Dunst.
[Leggi anche: 5 baci hot sul set raccontati dagli attori]
Le pagine della nostra vita
Chi ha stilato la lista ha deciso che questo adattamento del romanzo di Nicholas Sparks doveva essere messo al primo posto. I film sopra citati sono – almeno secondo chi scrive – di qualità superiore, ma è comunque innegabile l’alchimia tra i due protagonisti interpretati da Ryan Gosling e Rachel McAdams quando capiscono che la loro storia d'amore è tutto fuorché finita.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box