Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 13 Luglio 2015

Lucilla Lupaioli guiderà il workshop di quattro giorni circa, da giovedì 23 luglio alle ore 16.00 fino a domenica 26 luglio ore 13.30, all’insegna della pratica del mestiere di attore. Il training corporeo sarà uno dei punti di forza delle lezioni.

Workshop Intensivo Residenziale di Acting

Al via la full immersion per il Workshop Intensivo Residenziale di Acting tenuto da Lucilla Lupaioli.

Il workshop prevede quattro giorni circa, da giovedì 23 luglio alle ore 16.00 fino a domenica 26 luglio ore 13.30, all’insegna della pratica del mestiere di attore. Il training corporeo sarà uno dei punti di forza delle lezioni, unito al training da palcoscenico. Ma nel bellissimo Casale Le Pietre a Montegrottone di Fara in Sabina non potranno mancare attività ludiche con la finalità di acquisire maggior dimestichezza con il proprio corpo attoriale.

Immerso nel verde ad un’ora circa dal cuore della capitale romana, il Casale Le Pietre  presenta un grande giardino accogliente, una sala prove in parquet per le lezioni, una sala comune, cucina e tavola da pranzo sotto un bellissimo pergolato.

Lucilla Lupaioli, colei che guiderà il workshop nel corso dei quattro giorni di “ritiro attoriale”, afferma: "Quando sei in scena, quando sei davanti ad una telecamera, devi essere disposto ad essere vulnerabile e a sentire il tuo mondo interno come un dono che serve all'altro per specchiarsi, conoscere, crescere e sentirsi vivo. La persona che ho difronte deve portarmi con sé ed io devo poterle credere. Questo è il viaggio che affronteremo e che è necessario: un viaggio verso quel cosmo interiore che riflette ogni cosa con apertura, generosità e coraggio"

Sono ancora in corso i colloqui di ammissione per questo workshop che sarà rigorosamente a numero chiuso. Per potersi iscrivere bisogna far domanda entro il 15 luglio. Il programma, i cui dettagli saranno rilasciati agli interessati, prevede circa 25/30 ore di lavoro complessive per una full immersion da scoprire…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box