Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Marzo 2017

Ecco arrivare fresco di pubblicazione un altro bel video realizzato da WatchMojo, che oggi, ci propone le 10 scene di fuga più eccitanti della storia del cinema

Star Wars

Ecco arrivare fresco di pubblicazione un altro bel video realizzato da WatchMojo, che oggi, ci propone le 10 scene di fuga più eccitanti della storia del cinema. Ok, di certo mancano alcune pietre miliari soprattutto tra le gemme meno note al grande pubblico, ma qualche scelta imprescindibile c'è, a iniziare dal fuggifuggi mostrato nel primo Guerre Stellari del 1977: qui, vediamo la Principessa Leila braccata dai nemici, ma fortunatamente, a scappare attraverso una navicella sono i due robot C3PO e R2D2, i quali atterrano poi su Tatooine dando finalmente il via definitivo alla mitica avventura intergalattica. 

Decisamente iconico, poi, è anche l'incipit del Superman di Richard Donner: Krypton sta crollando, l'atmosfera è pesante, e in scena abbiamo Marlon Brando ossigenato che compie l'ultima fatidica decisione per salvare suo figlio Kal-El: metterlo su un velivolo spaziale e spedirlo in un pianeta lontanissimo chiamato Terra! Decenni dopo, la scena sarebbe poi stata rifatta da Zack Snyder in Man of Steel, ma l'originale, chiaramente, rimane irraggiungibile.

Gli altri titoli citati dal video? Si va da La spia che mi amava di Lewis Gilbert a Gravity di Alfonso Cuaron, passando per Air Force One di Wolfgang Petersen. Insomma, bando alle ciance e godetevi la classifica!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista