Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 21 Febbraio 2017

Vi siete sempre chiesti come sia lavorare per la Pixar? Allora sarete entusiasti nel sapere che il colosso dell’animazione ha recentemente realizzato un interessante corso intensivo dedicato proprio a chi vuole imparare le basi del CGI

Pixar in a Box

Vi siete sempre chiesti come sia lavorare per la Pixar e quale sia il segreto dietro ai suoi film? Allora sarete sicuramente entusiasti nel sapere che il colosso dell’animazione ha recentemente realizzato, in collaborazione con Khan Academy, un interessante corso intensivo dedicato proprio a chi vuole imparare le basi del CGI.

Il progetto si chiama Pixar in a Box, e svelerà attraverso delle brevi video-lezioni tutto il processo di lavorazione alla base dei lungometraggi Pixar, immergendoci nei dietro le quinte di una delle case di produzione più celebri del mondo dell’animazione. Per annunciare la serie, Pixar ha pubblicato una clip che spiega passo dopo passo come gli esperti di CGI, gli sceneggiatori e i registi lavorano tutti i giorni alle fantastiche storie che noi ci godiamo comodamente sul grande schermo.

Se sognate quindi di lavorare in uno studio d’animazione, guardare attentamente questo corso intensivo potrebbe essere un buon inizio, e chissà, magari un giorno ci sarà il vostro nome nei titoli di coda del prossimo successo Pixar.

Ecco il video di presentazione di Pixar in a Box, seguito dal primo episodio dedicato allo storytelling. Per tutte le altre lezioni cliccate qui.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box