Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 23 Settembre 2014

Pubblico in visibilio per gli ospiti speciali, le star feline Lil Bub e Tara the Hero Cat, che presenteranno LA Feline Film Festival, evento con 9 ore consecutive di filmati a tema sui gatti con possibilità di adottarne uno e partecipare a un contest

Lil Bub

Los Angeles non annoia mai e dal 21 settembre è in programma il divertente LA Feline Film Festival, dedicato ai gatti in ogni forma possibile. L'evento speciale durerà solo nove ore, ma l'obiettivo è mettere al centro dell'attenzione il felino di compagnia più amato e coccolato del mondo. Il Festival è frutto di una partnership tra la compagnia di animali domestici di Santa Monica Organikat e Warker Art Center di Minneapolis, che per primo concepì l'idea di organizzare un film festival a tema esclusivamente felino nel 2013 e che ora lo sta proponendo on the road. La precedente fermata del tour presso The Echo di Los Angeles ha fatto il tutto esaurito, con i fan in fila intorno all'edificio con la speranza di incontrare l'ospite speciale, Grumpy Cat.

Un comunicato stampa dichiara che è prevista un'affluenza di 10.000 persone, che hanno il permesso a loro volta di portare il gatto domestico, o al guinzaglio o nell'apposita borsa. Dalle 13 alle 22 andranno in rotazione continuativa filmati sui gatti su uno schermo di 80 piedi, con la speciale presentazione delle celebrità feline Lil Bub - star felina di internet - e Tara the Hero Cat, la gatta che ha salvato un bambino dall'aggressione di un perfido bastardino, lanciandosi sul cane con un coraggio inaudito. Il pubblico sarà allietato anche con uno spazio con cibo e birra a volontà. Inoltre, oltre a poter fruire di nove ore consecutive di video a tema sui gatti di tutto il mondo, ci sarà la possibilità di incontrare venditori di gatti, prendere parte a un contest sul miglior abitiino per felini e anche adottare un nuovo micio da un gattile del posto.

Parte del ricavato sarà elargito alle organizzazioni locali per la salvaguardia dei gatti, tra le quali No-Kill Los Angeles e The Kitty Bungalow Charm School for Wayward Cats. Tra i personaggi che prenderanno parte all'esposizione ci sarà anche Carlos Wong, che pare potrebbe anche aprire un cat cafè a Little Tokyo. L'evento si terrà presso Christmas Tree Lane a Exposition Park, Los Angeles. Oltre alle proiezioni ci sarà anche spazio per musica, arte e conversazione: insomma, un salotto per gatti. I biglietti partono dalla cifra di 15 dollari.

Tara the Hero Cat salva un bambino dall'aggressione di un cane

Categorie generali: 

Facebook Comments Box