Dopo i grandi Festival occidentali quali Venezia, Toronto e San Sebastian, adesso tocca volgere lo sguardo verso oriente, e oltre al Busan, imperdibile appuntamento è sicuramente il Tokyo International Film Festival
Dopo i grandi Festival occidentali quali Venezia, Toronto e San Sebastian, adesso tocca volgere lo sguardo verso oriente, e oltre al Busan, imperdibile appuntamento è sicuramente il Tokyo International Film Festival in programma dal 25 ottobre al 3 novembre.
Ad aprire le danze sarà Florence Foster Jenkins di Stephen Frears (con la divina Meryl Streep chiaramente in odore di Oscar), a cui seguiranno poi numerosi film in anteprima mondiale, da The Bloom of Yesterday di Chris Kraus a Die Beautiful di Jun Robles Lana, passando per Snow Woman di Kiki Sugino e Mr. No Problem di Mei Feng.
In aggiunta, un'intera sezione speciale sarà dedicata al grande Shunji Iwai, autore di imprescindibili cult nipponici come Love Letter e All About Lily Chou Chou. Retrospettiva celebrativa anche per Mamoru Hosada, tra i più lanciati registi d'animazione del panorama, la cui gloriosa carriera comprende pluripremiate opere quali The Girl Who Leapt Through Time e Wolf Children.
[Leggi anche: I 10 migliori film asiatici della storia secondo il Festival di Busan]
Per maggiori info sulla lineup: http://2016.tiff-jp.net/en/
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box