Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Marzo 2015

Nuova collaborazione tra ceCINEpas e il Cinema Beltrade di Milano: trattasi di FOOD FIGHTERS - Cinema e cibo resistenti, rassegna di documentari su cibo e alimentazione. Si parte giovedì 19 Marzo con "Barolo Boys" di Paolo Casalis e Tiziano Gaia

Barolo Boys

Prosegue la collaborazione tra ceCINEpas e il Cinema Beltrade di Milano: giovedì s'inaugurerà infatti la nuova rassegna FOOD FIGHTERS - Cinema e cibo resistenti, la quale proietterà dei documentari su cibo e alimentazione; il tutto, ovviamente, come tutti gli eventi curati da ceCINEpas, accompagnato da del buon vino, uno spuntino a tema, e l'incontro con autori ed esperti in materia. 

Si parte il 19 Marzo con Barolo Boys – Storia di una rivoluzione di Paolo Casalis e Tiziano Gaia, che ci porterà sulle colline del Barolo, nelle Langhe, per parlarci (tramite la voce narrante di Joe Bastianich) di una nuova generazione di viticultori che ha cambiato in maniera importante il mondo del vino, nonostante le riserve della vecchia generazione che non vedeva di buon occhio le novità e le innovazioni portate dai nuovi ragazzi. Durante la serata, oltre ai due registi, sarà presente anche il produttore e protagonista Alessandro Ceretto.

Spiega ceCINEpas su questa nuova rassegna: “Il cinema è il media che più di tutti trasmette esperienza, che arricchito da percorsi gastronomici a tema, permetterà alla rassegna FOOD FIGHTERS – Cinema e cibo resistenti di offrire una casa di chi resiste all’impoverimento territoriale e culturale”. L'appuntamento è dunque fissato una volta al mese fino a Luglio; noi consigliamo di presenziare, non solo per scoprire documentari inediti che non avremmo mai potuto vedere altrove, ma anche per arricchire il proprio palato di nuovi interessanti sapori, grazie al cinebistrot che propone ogni volta cibi diversi preparati appositamente per i palati più curiosi. 

[Leggi anche: Vegan Chronicles: la web serie 100% vegana]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Qui il programma completo delle proiezioni:

Giovedì 19 marzo
Il cinebistrot apre alle 20.00
Ore 21.30 – Barolo Boys – Storia di una rivoluzione di Paolo Casalis e Tiziano Gaia

Giovedì 16 aprile
Il cinebistrot apre alle 20.00
Ore 21.30 – Capo e Croce – Le ragioni dei pastori di Paolo Carboni e Marco Antonio Pani

Giovedì 14 maggio
Il cinebistrot apre alle 20.00
Ore 21.30 – Just Eat It – A Food Waste Story di Grant Baldwin

Giovedì 11 giugno
Il cinebistrot apre alle 20.00
Ore 21.30 – The Last Catch di Markus CM Schmidt

Giovedì 9 luglio
Il cinebistrot apre alle 20.00
Ore 21.30 – Blood Into Wine di Ryan Page e Christopher Pomerenke

Per maggiori info: http://www.cecinepas.it/

Categorie generali: 

Facebook Comments Box