Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 29 Novembre 2016

In data odierna è stata annunciata una maxi collaborazione tra Disney e Twitter volta a promuovere l'atteso "Rogue One", primo spin-off della saga di Star Wars. Ecco tutti i dettagli dell'evento streaming che si terrà il prossimo 2 dicembre

Rogue One

Twitter e Disney hanno annunciato, in data odierna, che il prossimo 2 dicembre si terrà un esclusivo evento in live streaming dedicato a Rogue One, l'attesissimo spin-off della celebre saga di Star Wars, diretto dal regista di Godzilla, Gareth Edwards.

Durante questa presentazione verranno mostrate clip esclusive dal film e, a seguire, si terrà una sessione di Q&A con il regista, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e i componenti del cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed. Vi ricordiamo che l'uscita ufficiale di Rogue One nelle sale americane è prevista per il prossimo 16 dicembre e in Italia un giorno prima, il 15 dicembre.

Ecco quanto dichiarato dal CEO di Twitter, Anthony Noto: "La nostra collaborazione con Disney e People consentirà ai fan di tutto il mondo di osservare nuovissimi contenuti dell'atteso film, e condividerli con chiunque sulla stessa piattaforma". I fan potranno dunque partecipare attivamente sul noto social network attraverso i seguenti hashtags: #RogueOne, #DeathStar, #StarWars and #StarWarsRogueOne.

Twitter non è nuovo a strategie di marketing di questo tipo dal momento che, ad agosto, tenne una coverage in diretta dal red carpet di Suicide Squad, per celebrare l'attesa première della pellicola, con tutto il cast presente. La rivista People, invece, ha creato un numero interamente dedicato ai segreti di Rogue One, offrendo ai fan dei gadget da sfruttare per la realtà virtuale.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola: Rogue One A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars - ha commentato la produttrice Kathleen Kennedy. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista