Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Maggio 2014

Due lavori di Derek Yee saranno piazzati a Cannes da Distribution Workshop: l'action di arti marziali in 3D Sword Master e I Am Somebody, basato sul lavoro degli attori di secondo piano e delle comparse

Sword Master di Derek Yee

La casa hongkonghese Distribution Workshop sta preparando per il mercato di Cannes il lancio di due film diretti da Derek Yee, l'action di arti marziali Sword Master, girato in 3D, e il dramma I Am Somebody.

Prodotto da Bona Film Group e Film Unlimited – di proprietà di Yee –, Sword Master affianca al regista un altro mostro sacro del cinema di Hong Kong, Tsui Hark, in qualità di produttore. Attualmente in produzione presso Hengdian World Studios, il film è basato su un romanzo wuxia (lett. "eroe marziale") scritto da Gu Long, che racconta di un uomo espertissimo nell'uso della spada costretto a sfidare un avversario che vuole prendere il suo posto a tutti i costi. Lin Gengxin (Young Detective Dee: Rise Of The Sea Dragon) interpreta il protagonista, a fianco di Peter Ho, Jiang Yiyan e Jiang Mengjie. 

I Am Somebody è invece ispirato a eventi reali e si basa sugli attori dilettanti e sulle comparse che lavorano agli studi Hengdian in Cina. Yee ha iniziato a girare nella seconda metà del 2012. Il regista ha un passato da attore molto stimato a Hong Kong, ma, con il tempo, ha saputo essere versatile, come dimostrano le pellicole recenti The Great Magician e Triple Trap. Ha prodotto anche il thriller psicologico di David Lee Insanity, con Lau Ching Wan e Huang Xiaoming, attualmente in post-produzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box