Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 11 Settembre 2016

La serie TV sulla USS Enterprise compie 50 anni dalla messa in onda del suo primo episodio, e la Paramount Pictures ha deciso di festeggiare l'evento pubblicando un video che ne celebra i momenti più significativi, dagli anni '60 fino ai film di oggi

Star Trek

L'8 settembre 1966 la NBC mandava in onda The Man Trap, il primo episodio della serie originale di Star Trek, divenuto poi uno degli show fantascientifici più seguiti e prolifici della storia, con 5 spin-off televisivi e oltre una dozzina di film.

La Paramount Pictures, in occasione del 50° anniversario dal primo episodio, ha rilasciato un trailer celebrativo che mostra scene e personaggi della serie e dei film: dagli iconici Spock e Kirk, interpretati storicamente da Leonard Nimoy e William Shatner, fino alle loro versioni cinematografiche più recenti, alle quali prestano i volti Zachary Quinto e Chris Pine.

[Leggi anche: La CBS annuncia una nuova serie tv su "Star Trek"]

L'ultimo film ispirato al franchise - Star Trek Beyond - ha debuttato nelle sale quest'anno, segnando il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin e John Cho, già protagonisti dei reboot del 2009 e 2013.

Star Trek Beyond è stato prodotto da J. J. Abrams e diretto da Justin Lin, su una sceneggiatura scritta da Simon Pegg e Doug Jung; mentre per quanto riguarda la serie TV sono previsti dei nuovi episodi per il 2017, che vedranno Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) nelle vesti di co-creatore e produttore esecutivo.

Ecco il video pubblicato dalla Paramount per festeggiare i 50 anni di Star Trek:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion