Il personaggio si chiamerà Red Rose e interverrà per salvare la sorella dal sonno mortale
Sembra che la Disney ci stia prendendo gusto nel lavorare ai film in live action ispirati ai grandi classici d’animazione diventati ormai parte dell’immaginario comune di tutti noi.
Dopo Maleficient e Alice in Wonderland, tra pochi giorni uscirà nelle sale la nuova versione de Il libro della giungla, ma è proprio di queste ore la notizia riportata dal The Hollywood Report secondo cui la Disney è pronta a lavorare ad una nuova storia dando una sorella a Biancaneve.
Il personaggio in inglese di chiama Red Rose (Rosa rossa), è anche lei protagonista di una fiaba dei fratelli Grimm, ma la parentela con Biancaneve se la sono inventata gli sceneggiatori. Il progetto è stato scritto da Justin Merz ed è stato poi rivisto da Evan Daugherty, già sceneggiatore di film come Tartarughe Ninja e del prossimo Tomb Raider.
La storia dovrebbe avere inizio durante un momento cruciale di Biancaneve, ovvero nel momento in cui la giovane addenta la mela avvelenata dalla matrigna e cade in un sonno mortale. Dimenticate il bacio del principe, perché in questo nuovo film sarà proprio Rosa Rossa a tentare di risvegliare la sorella grazie all’aiuto di Brontolo e degli altri nani.
Non è certo la prima volta che Evan Daugherty incontra Biancaneve nella sua carriera; era lui infatti lo sceneggiatore dietro a Biancaneve e il cacciatore protagonisti erano un’algida Kristen Stewart accompagnata da Chris Hemsworth.
Il film sarà prodotto da Tripp Vinson tramite la sua Vinson Films, mentre Justin Merz e Adam Rodin compaiono in veste di co-produttori.
[Leggi anche: "Alice attraverso lo specchio" sta arrivando: la Disney ha pubblicato il teaser trailer]
E così Red Rose sarà la terza fiaba per cui Vinson collabora con la Disney in soli otto mesi, dopo Genies - un prequel di Aladin – e Prince Charming dedicato alla figura del principe azzurro tout court, in via di sviluppo proprio in questo periodo.
Non si sa ancora chi interpreterà la sorella di Biancaneve, sicuramente le cose si faranno più chiare nei prossimi mesi.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box