Pubblicato il trailer del sequel di "Cold War", spy movie tutto hongkongese che offre il meglio dei volti di Hong Kong e il meglio dell’azione dal cinema della penisola
Dopo il successo che il primo film Cold War ha ottenuto nel 2012, i registi Longman Leung and Sunny Luk ritornano con il sequel Cold War 2 e un cast stellare, con il meglio dei volti di Hong Kong.
Eccoli quindi i nomi di punta del film di spionaggio orientale, in uscita quest’anno: Tony Leung Ka Fai, già presente nel primo episodio, volto noto soprattutto per il ruolo centrale de L’ultimo imperatore, ma poi ritrovato nelle vesti mozzafiato de L’amante; Aaron Kwok, reduce dalla pioggia di premi ricevuti da Port of Call, nasce come cantante pop di successo; Charlie Yeung, bellissima e sottovalutata, con Nicolas Cage in Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino; Eddie Peng, giovane taiwanese presente un po’ in tutte le ultime uscite (il prossimo è The Great Wall di Zhang Yimou al fianco di Matt Damon e Willem Dafoe), in Cina ha conquistato il cuore delle ragazzine; spunta accanto al cast in forza nel primo episodio, il grande Chow Yun-fat, il grande protagonista de La tigre e il dragone, a dare un tocco di classe.
[Ti potrebbe interessare: I 10 volti più famosi del cinema cinese]
Già dal trailer le dinamiche e la narrativa da film di spionaggio sembrano esserci tutte, con una particolare attenzione agi effetti speciali che vi renderete conto subito, non hanno nulla da invidiare ai navigati prodotti di Hollywood. D’altronde il primo episodio, Cold War, uscito nel 2012, fu il maggiore successo al botteghino di Hong Kong per quell’anno, sebbene diretto da due registi esordienti. Fece inoltre incetta di premi agli Hong Kong Film Awards. In Cold War la polizia dell’isola veniva messa sotto assedio da una banda di criminali, ben difficile da fronteggiare. In questo episodio un cattivissimo Eddie Peng pare voler nuovamente sfidare l’autorità mettendo a repentaglio la vita degli abitanti.
Il film è una produzione Edko Films e l’uscita è prevista a partire da luglio in patria.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box