Ecco un adrenalinico video con le 10 scene più spettacolari e memorabili della saga di "Mission: Impossible"
Che Mission: Impossible sia una delle saghe action più virtuose e spettacolari che si siano mai viste nella storia del cinema è una cosa che già sappiamo, e d'altronde, probabilmente il franchise non sarebbe arrivato a tutti quei sequel e tutti quei milioni di dollari se i registi che si sono avvicendati dietro la cinepresa non avessero tirato fuori una spacconata dietro l'altra. A farci una bella top 10, adesso, è un video creato da Box Office: Mojo.
Impossibile, ovviamente, non citare ad esempio il momento cult per eccellenza del primo film targato 1996 e diretto da Brian De Palma, in cui l'Ethan Hunt di Tom Cruise si ritrova letteralmente appeso a un filo nel tentativo di rubare un oggetto importantissimo. Se finisce per terra, è spacciato. Se anche solo gli si stacca un capello, è spacciato. Figuriamoci poi se gli cade una goccia di sudore! Paradossalmente, nella lista è proprio la scena meno pirotecnica tra tutte, ma qui a entrare in gioco è direttamente il genio di un maestro della suspense come Brian De Palma!
Ancora: che dire della vertiginosa scalata del Burj Khalifa in Mission: Impossible – Protocollo fantasma di Brad Bird? Per i meno informati, trattasi semplicemente del grattacielo più alto mai costruito nella storia dell'umanità, con i suoi 829,8 metri e infiniti piani. Cruise, chiaramente, ci dà dentro con nonchalance, ipnotizzando lo spettatore fino all'ultimo secondo!
[Leggi anche: Hollywood: Il declino dei divi action passa attraverso i moderni super-eroi]
E di missioni impossibili, la saga ce ne ha offerte veramente molte, dall'inseguimento di Ilsa nel più recente Rogue Nation di Christopher McQuarrie fino all'adrenalinico incipit dello stesso film, senza ovviamente dimenticarsi del delirio moticiclesco regalatoci da John Woo in Mission: Impossible II. Insomma, che dire? Godetevi dunque l'esplosiva video-compilation!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box