Sono 12 i film in concorso quest'anno al "Film Fest Gent", l'evento che si terrà in Belgio dall'11 al 21 ottobre. Tra questi il titolo di apertura "Home" di Fien Troch e l'italiano "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio
È stato ufficialmente annunciato il programma del 43° Film Fest Gent, che si terrà a dall'11 al 21 ottobre in Belgio. Saranno 12 i film in concorso, affiancati da altri titoli presentati nelle diverse categorie del festival, tra cui "Cinema Nordico", "Cinema Giapponese" e "Cinema Belga".
Il Film Fest Gent si aprirà con Io, Daniel Blake di Ken Loach, vincitore della Palma D'Oro all'ultimo Festival di Cannes; la competizione vera e propria inizierà invece con la proiezione di Home di Fien Troch, uno dei film in gara insieme ad altri titoli diretti da registi come Ivo Ferreira, Koji Fukada, Terence Davies e Marco Bellocchio.
[Leggi anche: I film del Festival di Locarno 2016 gratis su Festival Scope]
Tra gli ospiti internazionali compariranno Ken Loach, Isabelle Huppert, Terence Davies, Olivier Assayas, Mark Rappaport, Derek Cianfrance, Asghar Farhadi e Ryuichi Sakamoto.
La giuria internazionale quest'anno è composta dal produttore Jeremy Thomas, il regista Tran Anh Hung (Norwegian Wood), gli attori Lina El Arabi (A Wedding) e India Hair (Staying Vertical), lo scrittore Jonathan Coe e il regista ed attore Maaike Neuville (Dirty Mind).
Ecco la lista completa dei film in gara:
Bacalaureat (Graduation) - Cristian Mungiu
Cartas Da Guerra (Letters From War) - Ivo Ferreira
Fai Bei Sogni (Sweet Dreams) - Marco Bellocchio
Slava (Glory) - Kristina Grozeva/ Petar Valchanov
Fuchi Ni Tatsu (Harmonium) - Kôji Fukada
Hermia & Helena - Matías Piñeiro
Home - Fien Troch
O Ornitólogo (The Ornithologist) - João Pedro Rodrigues
A Quiet Passion - Terence Davies
Réparer Les Vivants (Heal The Living) - Katell Quillévéré
Inimi Cicatrizate (Scarred Hearts) - Radu Jude
Le Secret De La Chambre Noire (The Woman In The Silver Plate) - Kiyoshi Kurosaw
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box