Stando alle dichiarazioni della showrunner Melissa Rosenberg, la nuova stagione della serie TV "Jessica Jones" sarà composta da 13 episodi, tutti diretti esclusivamente da registe donne. La proposta è stata ben accolta anche dalla Marvel
Come ormai sappiamo da tempo, il panorama televisivo e cinematografico statunitense è dominato nella stragrande maggioranza dei casi da registi uomini, e il mondo dei cinecomics non è da meno, con presenze femminili talmente ridotte che si potrebbero contare sulle dita di una mano.
Una tradizione tutta al maschile quindi, dalla quale la serie TV Jessica Jones ha intenzione di prendere le distanze, stando alle ultime dichiarazioni della showrunner Melissa Rosenberg, che ha reso pubblica la scelta di far dirigere esclusivamente a registe donne i 13 episodi della seconda stagione.
La Rosenberg ha rivelato il progetto durante la conferenza Transforming Hollywood 7: Diversifying Entertainment, tenutasi presso l'Università Annenberg School nella California del sud, aggiungendo che la volontà di aumentare il numero di presenze femminili nella produzione dello show era in realtà stata espressa fin dall'inizio. Tuttavia quando è stato proposto di assumere esclusivamente registe donne, l'idea è stata ben accolta sia dalla Marvel che dalla stessa Rosenberg, che ha molto apprezzato la novità, affermando che "si tratta di una decisione consapevole, ed è molto importante che gli showrunner facciano scelte di questo genere".
Al momento non sono stati diffusi dettagli riguardo i nomi delle registe che dirigeranno i 13 episodi della seconda stagione, ma sappiamo che gli script sono in fase di completamento, mentre le le riprese inizieranno nel 2017; ciò significa che potremo vedere Jessica Jones su Netflix non prima del 2018.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box