Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 8 Dicembre 2016

Sony ha annunciato che le vendite di PS4 hanno superato le 50 milioni di unità, rivelandosi leader nel mercato dell'elettronica di consumo. Ecco tutti i dettagli

PS4

La Plyastation 4 si conferma essere la console leader nel mercato dell'elettronica. In data odierna, infatti, Sony ha annunciato di aver superato la soglia di 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo, a fronte di un black friday davvero proficuo. Nei dati di vendita sono riportate anche le PS4 Pro, lanciate sul mercato lo scorso novembre.

Con un parco di titoli unico ed una vasta schiera di software house che collaborano con Sony, la PS4 rimane salda sul mercato con circa 369, 6 milioni di copie piazzate in tutto il mondo, ed altrettanti download digitali effettuati sul Playstation Store. Ecco le dichiarazioni di Andrew House, presidente e CEO della divisione americana di Sony:

"Siamo davveri orgogliosi che la nostra fan base sia continuata a crescere e che i dati di vendita della console abbiano superato le ben più rosee aspettative, a soli 3 anni dal suo lancio sul mercato. Quest'anno siamo riusciti a creare una line-up senza precedenti, facendo uscire sul mercato una versione più sottile della PS4, la nuovissima Pro e l'atteso visore per il supporto alla realtà virtuale. Ci impegneremo, ancora di più, a creare la miglior esperienza di gioco possibile attraverso giochi unici e la collaborazione con partner straordinari".

Il ricco portfolio di PS4 continuerà ad arricchirsi, durante le festività, con titoli esclusivi come Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e molti altri. Ricordiamo che la PS4 è venduta, attualmente, in 122 nazioni, in tutto il mondo.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista