Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Dicembre 2016

Sapevate che è dalla fine degli anni '80 che Martin Scorsese sta lavorando su "Silence"?

Silence

Grandissima attesa per Silence, adattamento dell'omonimo romanzo di Shusaku Endo diretto dal maestro Martin Scorsese, che ci porterà direttamente nel Giappone del 17° secolo per raccontarci le vicende di alcuni preti gesuiti alle prese con le proprie crisi e una popolazione decisamente ostile nei loro confronti.

Ottimo il cast, che oltre a tre talentuosi interpreti hollywoodiani come Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver, vanta anche diversi attori nipponici di grande spessore, da Tadanobu Asano a Ryo Kase, passando per l'insospettabile Shinya Tsukamoto.

Eppure, non tutti sanno che sono decisamente anni che Scorsese sta lavorando a questo film: infatti, il nostro ottenne i diritti sul romanzo alla fine degli anni '80, ma da allora ha incontrato diversi ostacoli nel proprio cammino, non per ultimo una sceneggiatura insoddisfacente che ha richiesto oltre 15 anni di riscrittura. A ricostruire questo lunghissimo viaggio nella realizzazione del film, adesso, è un video di Fandor Keyframe: dategli un'occhiata!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista