Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 22 Settembre 2016

In attesa di notizie sulla coppia più discussa di Hollywood, ripercorriamo insieme tutte le tappe più significative della relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie: dall'incontro sul set di "Mr. e Mrs. Smith" fino al recente annuncio di divorzio

Angelina Jolie, Brad Pitt

Ebbene sì, anche la coppia più affiatata di Hollywood è scoppiata. Gli inseparabili Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di divorziare, mettendo la parola "fine" ad una relazione che durava ormai da 12 anni. 

Ma non è del divorzio che vogliamo parlare. Ci interessa piuttosto ripercorrere tutte le più significative tappe della loro storia, iniziata ufficiosamente nel 2003, quando i due si sono conosciuti sul set di Mr. e Mrs. Smith, dove già interpretavano una coppia tutt'altro che convenzionale. Brad allora era sposato con Jennifer Aniston, dalla quale decide di divorziare nel 2005, poco prima che il film girato con la sua futura moglie facesse il suo debutto nelle sale.

[Leggi anche: Brad Pitt furioso con la moglie Angelina Jolie: "A rischio l'incolumità dei nostri figli"]

Lo stesso anno i due adottano la piccola Zahara Marley, mentre per il loro primogenito biologico dovranno aspettare il 27 maggio 2006, quando Angelina dà alla luce Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, durante un viaggio in Namibia. Un anno dopo l'attrice sarà segnata dalla scomparsa della madre, deceduta a seguito di una lunga lotta contro il cancro al seno; un evento che porterà Angelina - nel 2013 - a ricorrere ad una doppia mastectomia per ridurre il rischio genetico di ammalarsi.

Tornando al 2007, per la coppia arriva l'ennesima adozione, quella di Pax Thien, un orfano vietnamita di 3 anni; ed esattamente un anno dopo - nel 2008 - Angelina dà alla luce Knox Leon e Vivienne Marcheline, i due gemelli che portano la famiglia Pitt-Jolie a quota 8 membri.

Nel 2014 finalmente la coppia decide di sposarsi in una piccola cappella a sud della Francia, e dopo due anni, il 20 settembre del 2016, Angelina dichiara di voler divorziare da suo marito, che in risposta la accusa di mettere a rischio l'incolumità della famiglia. 

A poco meno di un mese dal discusso divorzio tra Amber Heard e Johnny Depp, possiamo solo sperare che questa vicenda si risolva per il meglio senza trasformarsi nell'ennesimo e infinito dramma mediatico.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box