Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Giugno 2016

Sette volte padre e grande musicista: notizie su Clint Eastwood che non tutti conoscono

Clint Eastwood

In sessant’anni di carriera si può pur dire che Clint Eastwood è diventato ormai un’icona vivente. Ha saputo influenzare il cinema sia come attore che come regista, dai suoi primi ruoli negli spaghetti western alle sue più recenti riflessioni sulla società americana. Con i suoi ottantasei anni compiuti il 31 maggio Clint resta uno degli uomini con gli occhi di ghiaccio più affascinanti di sempre, ecco cinque cose di lui che probabilmente non tutti conoscono:

Il suo primo ruolo fu ne La vendetta del mostro
Ebbene sì, nonostante non sia inserito nei crediti, Clint Eastwood compare in questo sequel dell’horror Il mostro della laguna nera. Sembra strano non immaginarlo in un ruolo da “uomo duro e sempre accigliato”, però in questo film interpreta un tecnico di laboratorio affabile e con un topolino in tasca. Tutti devono iniziare in qualche modo e questa è stata la “prima volta” di Clint.

Fu licenziato per il suo pomo d’Adamo
Sembra una notizia di un giornale satirico, eppure sembra che sia stato licenziato durante uno dei suoi primi film per aver il pomo d’Adamo troppo visibile. Fortunatamente Clint non ha la stoffa di uno che si arrende al primo ostacolo, e dopo pochi mesi la Universal lo fece uscire dall’anonimato e lo aiutò a diventare uno dei volti più famosi e apprezzati di Hollywood.

Compone colonne sonore, suona e canta
Se leggete attentamente i credits dei suoi film vi accorgerete che oltre ad essere regista e attore Clint è anche un compositore ed un musicista. Sue le colonne sonore di Mystic River, Million Dollar Baby, Flags of Our Fathers e molti altri. Suo anche il bellissimo tema di Gran Torino; appassionato di jazz e country, ha realizzato molti film sull'argomento come Bird dedicato a Charlie Parker, compresi documentari come quello su Thelonius Monk in qualità di produttore; ha trasmesso il suo amore per la musica anche al figlio Kyle che è diventato un affermato bassista jazz.

Ha 7 figli con cinque donne
La sua primogenita si chiama Kimber ed è nata nel 1964 dalla relazione con l’attrice Roxanne Tunis. Poi Clint si sposò con Maggie ed ebbe altri due figli, il matrimonio finì nel 1984, ma negli anni successivi l’attore ebbe altri due figli con Jacklyn Reeves, un’assistente  di volo. Nel 1993 l’attrice Frances Fisher diede alla luce Francesca, ma il figlio più giovane rimane Morgan nato nel 1996. Successivamente Clint ha avuto numerose altre storie d’amore, alcune con donne molto più giovani di lui.

[Leggi anche: I migliori film di Clint Eastwood secondo Clint Eastwood]

Ha rifiutato il ruolo di James Bond e di Superman
Per molti sarebbe stato il volto perfetto per un supereroe o per la spia britannica più affascinante di sempre. Eppure Eastwood rifiutò di interpretare il ruolo di James Bond, decisione che non piacque affatto ai creatori di 007. La motivazione era semplice: pensava che l’attore dovesse essere per forza di nazionalità inglese. Superman invece non lo convinse perché era un personaggio troppo distaccato dalla realtà.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista