"Split", l’ultimo film diretto da M. Night Shyamalan è attualmente nelle sale, ma il regista sta già pensando al suo prossimo lavoro, che stando alle recenti dichiarazioni sarà un sequel del suo film del 2000, "Unbreakable"
ATTENZIONE! SE NON AVETE ANCORA VISTO "SPLIT" NON PROSEGUITE LA LETTURA, QUESTO ARTICOLO CONTIENE DEGLI IMPORTANTI SPOILER.
Split, l’ultimo film diretto da M. Night Shyamalan è attualmente nelle sale, e chi ha già avuto modo di vederlo saprà bene che nel finale si fa riferimento ad un altro film del regista, Unbreakable, uscito 17 anni fa e finalmente sul punto di essere completato.
Sembra infatti che Shyamalan abbia intenzione di dirigere un sequel della pellicola del 2000, che tuttavia concluderà anche le vicende narrate in Split, diventando così un finale di due distinti lungometraggi facenti parte dello stesso universo narrativo.
Alla fine di Split infatti, possiamo vedere una donna in un ristorante che commenta un servizio televisivo sul personaggio interpretato da James McAvoy, soprannominato The Horde. Sentire quel nome le ricorda un altro villain con uno strano nome, diventato famoso qualche anno prima. A quel punto compare Bruce Willis nei panni di David Dunn, che risponde alla donna: “Mr. Glass”, ossia il nome del personaggio interpretato da Samuel L. Jackson in Unbreakable.
“Ho intenzione di fare un ultimo film di Unbreakable ed ho intenzione di farlo come mio prossimo film (…). È la pellicola finale di questi due film messi assieme. Sono ancora in stretti rapporti con Bruce e tutti gli altri e ovviamente anche con James e sono ancora in contatto con Sam e tutto il resto. Quindi speriamo che diventi una realtà molto presto”, ha dichiarato il regista.
Ricordiamo che Split, uscito da pochi giorni nelle sale italiane, racconta la storia di un uomo con 23 personalità distinte che rapisce tre giovani ragazze. Il precario equilibrio psichico dell'uomo verrà compromesso da un'ulteriore (quanto temibile) personalità, che metterà a dura prova la sopravvivenza delle malcapitate.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box