Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Novembre 2014

Uscirà nel 2015 il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, "The Visit", che parlerà di due nipotini che scopriranno i terribili segreti dei propri nonni. Produce Jason Blum, già mente dietro film come "Paranormal Activity" e "La notte del giudizio"

M. Night Shyamalan

Che M. Night Shyamalan sia tra i registi più bersagliati e detestati dalla comunità cinefila è sotto gli occhi di tutti. Per noi di Farefilm rimane però un autore importantissimo, merito di evocative pellicole come Unbreakable, The Village e Lady in the Water, senza necessariamente citare E venne il giorno o lo splendido L'ultimo dominatore dell'aria. Con tutti gli inspiegabili flop che ha fatto, è praticamente un miracolo se gli permettono ancora di lavorare, ed è per questo che ci fa doppiamente piacere sapere che la sua nuova pellicola, The Visit, sia stata acquistata dalla Universal Pictures per una distribuzione internazionale a partire dagli Stati Uniti, dove uscirà nel Settembre del 2015. Stavolta, sarà un film dal budget più ridotto rispetto i precedenti, in quanto praticamente auto-prodotto con l'aiuto della Blumhouse Productions, specializzata in opere horror dal costo contenuto, e pensiamo a Paranormal Activity e La notte del giudizio.

Al centro delle vicende di The Visit, un fratello e una sorella in viaggio nella casa dei nonni in una fattoria remota del Pennsylvania. Eppure, gli anziani sembrano proprio nascondere un inquietante quanto terribile segreto, e i due giovani in visita rischieranno di rimanere coinvolti senza più riuscire a tornare a casa. Insomma, un thriller che potrebbe nuovamente virare nel paranormale: siamo certamente nei territori preferiti di Shyamalan, e chissà che anche stavolta non ci delizi con un finale twist shockante e sorprendente. Produce la pellicola il regista stesso, affiancato da Jason Blum, Marc Bienstock, Steven Schneider e Ashwin Rajan. Totale creatività senza le pressioni dei grandi Studios: Shyamalan ritorna allo spirito dei suoi primi lavori, e noi, da grandi fan e sostenitori, ci aspettiamo solo il meglio.

[Leggi anche: I migliori finali di film horror. Sequenze shock e twist endings]

In attesa, ricordiamo che M. Night Shyamalan si è recentemente dato al mondo seriale televisivo con Wayward Pines, storia di un agente che arriva in una misteriosa cittadina in cerca di due colleghi precedentemente scomparsi. Creato da Chad Hodge, l'opera vanterà la regia di Shyamalan nel pilota, oltre ad una supervisione generale dell'intera stagione come produttore. Ricchissimo il cast: Melissa Leo, Terrence Howard, Toby Jones, Matt Dillon, Juliette Lewis, Carla Gugino e altri. Ancora nessuna data precisa sulla messa in onda della premiere, ma i fan sono già decisamente in trepidazione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box