Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Febbraio 2016

Spike Lee o Will Smith potranno anche boicottare la cerimonia degli Oscar 2016 prevista il 28 febbraio, ma Kate Winslet non intende assolutamente mancare alla festa. Il motivo? Deve sostenere il suo "miglior amico", Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Gli Oscar 2016, ormai lo sappiamo, sono attualmente al centro dell'attenzione non tanto per la qualità dei candidati, bensì per la polemica #OscarsSoWhite lanciata ormai settimane fa da Spike Lee, il quale ha fatto notare come per il secondo anno di fila, tutti gli attori nominati nelle categorie di recitazione siano bianchi. Nessuna minoranza coinvolta, a iniziare dalla comunità afro rappresentata quest'anno da interpreti come Idris Elba (Beasts of No Nation), Samuel L. Jackson (The Hateful Eight), Michael B. Jordan (Creed) o Will Smith (Concussion). 

E se il regista di Fa' la cosa giusta ha annunciato che non sarà presente alla cerimonia, la medesima cosa vale anche per l'ex Principe di Bel Air e consorte, seguiti poi da altre possibili star. Ma tra discussioni e controversie (l'Academy ha già messo in atto dei cambiamenti alle proprie regole per garantire l'ingresso di membri più variegati), arrivano anche le conferme, le stelle hollywoodiane che alla cerimonia non mancheranno proprio. La prima della lista? La sempre raggiante Kate Winslet, candidata come Miglior Attrice Non Protagonista per Steve Jobs di Danny Boyle.

[Leggi anche: Kate Winslet ammette: Jack e Rose avrebbero potuto salvarsi entrambi]

Come ha fatto sapere ai microfoni della BBC, la diva intende assolutamente presenziare non solo per onorare l'ottimo lavoro fatto dalle donne durante quest'ultima stagione, ma anche e sopratuttto per sostenere “l'amico più caro che ha su questa Terra”, Leonardo DiCaprio, favorito come Miglior Attore Protagonista per Revenant – Redivivo di Alejandro G. Inarritu. “Non potrei mai immaginare di non esserci per dargli il mio supporto”, ha sottolineato Kate, evidentemente legatissima a Leo da quando girarono insieme l'immortale Titanic ormai quasi vent'anni fa. 

Tra gli altri ospiti già confermati per la Notte del 28 febbaio, anche Jared Leto, Charlize Theron, Ryan Gosling, Lady Gaga, Julianne Moore, Margot Robbie, Reese Witherspoon, Whoopi Goldberg, e Pharrell Williams. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box