Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 24 Agosto 2016

La scritta "Born to Kill" diventa "Born to Rebel" nelle nuove false locandine create dall'artista Orlando Arocena, che in omaggio a Philip Castle, disegnatore del famoso elmetto di "Full Metal Jacket", ha realizzato i due nuovi poster di "Rogue One"

Rogue One

Con l'imminente uscita nelle sale di Rogue One, lo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards, sono molti i fan ad aver omaggiato la pellicola, chi facendo remix del trailer, chi disegnando fan art dei personaggi e chi realizzando delle false locandine ispirate a Full Metal Jacket. Cosa c'entra Rogue One con il film di Kubrick? Chiedetelo a Orlando Arocena, l'autore delle brillanti creazioni, che seppur non ufficiali hanno avuto un successo tale nel web da diventare virali in pochissimo tempo.

L'artista - che ha pubblicato i suoi lavori su Twitter - ha sostituito il casco presente nella famosa locandina di Full Metal Jacket creando due varianti del poster: una con l'elmetto da pilota di un Ribelle, l'altra con l'elmetto indossato dal personaggio di Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones.

[Leggi anche: "Rogue One: A Star Wars Story" - Nuove immagini e dettagli sui protagonisti]

Arocena ha dichiarato, riguardo la genesi delle due locandine: "Quando nel 2015 ho saputo che sarebbe stato realizzato un nuovo film di Star Wars diretto da Gareth Edwards sono stato davvero entusiasta. E lo sono stato ancora di più quando ho scoperto che la storia sarebbe stata sviluppata focalizzandosi su tematiche militari e ambiti come operazioni segrete di guerra. Un anno dopo, avendo visto anche i trailer del film, ho deciso di omaggiare il film con una sorta di parodia, unendolo ad uno dei miei film preferiti sulla guerra: Full Metal Jacket. Il mio omaggio vuole andare anche all'artista Philip Castle, che disegnò la locandina del film di Kubrick combinando visivamente l'intensità e lo spirito di ribellione in una sola immagine".

Nelle nuove locandine Orlando Arocena ha anche sostituito brillantemente la scritta nel casco, che mentre nell'originale era "Born to kill", in omaggio a Rogue One è diventata "Born to Rebel". Per chi fosse interessato l'artista metterà in vendita i poster nel suo sito ufficiale, anche se non ci sono al momento info sui prezzi.

Rogue One - che sarà nelle sale italiane il 15 dicembre - seguirà le vicende di un gruppo di spie ribelli che si uniscono per rubare i piani della Morte Nera, l'arma più potente in mano all'Impero.

Ecco i poster disegnati dall'artista:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista