Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Marzo 2016

È ancora mistero assoluto sul sequel di “Beetlejuice”, mitica pellicola girata da Tim Burton nel 1988. Il regista avrebbe confermato che il seguito si farà molto presto, ma a non essere d'accordo è un suo collaboratore

Beetlejuice

Dilemma assoluto sul sequel di Beetlejuice di cui ormai si vocifera da un pezzo. Pochi giorni fa, la presunta conferma che il seguito della mitica pellicola di Tim Burton non solo si farà veramente, ma che avrà a bordo sia Michael Keaton che Winona Ryder. Queste le parole che l'autore avrebbe dichiarato al sito ShowbizSpy: “Il film è stato approvato da Warner Bros, abbiamo parlato con tutti i membri del cast che vorremmo, e sono tutti a bordo. Abbiamo già la sceneggiatura in mano e ora dobbiamo solo iniziare a filmare”.

Una news che farebbe felice ogni cinefilo sul pianeta Terra, ma attenzione a festeggiare troppo in fretta. Ad essere arrivato nelle ultime ore, infatti, è niente di meno che una smentita ufficiale da parte di un rappresentante del celebrato autore, che ha spiegato: “Tim Burton non ha confermato Beetlejuice 2, dato che il film non esiste. Tim si sta focalizzando su La casa per bambini speciali di Miss Peregrine che uscirà il 30 settembre 2016, e poi su Dumbo”. 

Insomma, evidentemente è proprio la squadra di Burton a non starci più capendo nulla: che ne sarà di questo seguito? Il mistero è fitto, e per adesso non rimane che attendere ulteriori delucidazioni, conferme, o nuove smentite (delle smentite). 

[Leggi anche: Un docu ci svela che fine abbia fatto il "Superman" di Tim Burton con Nicolas Cage]

Nel mentre, ricordiamo che è dal 2012 che il regista accenna del sequel, e la Warner Bros dovrebbe aver già pure ingaggiato una super coppia di sceneggiatori per l'operazione: David Katzenberg (Diario di una nerd superstar, New Girl) e Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La leggenda del cacciatore di vampiri). La pellicola figura pure su IMDb come in “pre-produzione”, quindi evidentemente non ci stiamo sognando la cosa. Teniamo le dita incrociate!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box