Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Febbraio 2016

Manca pochissimo: questa domenica, 28 febbraio, ci sarà l'attesissima cerimonia degli Oscar 2016. La domanda, chiaramente, è sulla bocca di tutti: riuscirà Leonardo DiCaprio a vincere finalmente la tanto bramata statuetta?

Leodeon

Manca pochissimo: questa domenica, 28 febbraio, ci sarà l'attesissima cerimonia degli Oscar 2016. La domanda, chiaramente, è sulla bocca di tutti: riuscirà Leonardo DiCaprio a vincere finalmente la tanto bramata statuetta? Noi siamo pronti a scommettere di sì, anche perché con Revenant – Redivivo il nostro ha già vinto il Golden Globe, il SAG, il BAFTA, il Critics Choice, e tutti gli altri premi precursori: insomma, la probabilità che perda è praticamente pari a zero, anche se non mettiamo in dubbio che dei miracoli inattesissimi possano sempre accadere.

In ogni caso, a sostenere il divo è anche il Leicester Square Odeon di Londra, che per tifarlo, ha momentaneamente cambiato il proprio nome in Leodeon, con tanto di scritta LEO evidenziata in oro. Ricordiamo che quella di quest'anno è la quinta nomination dell'attore, dopo quelle ottenute per Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallstrom, The Aviator di Martin Scorsese, Blood Diamond di Edward Zwick e The Wolf of Wall Street, sempre di Scorsese.

Contro di lui in gara: il Michael Fassbender di Steve Jobs, l'Eddie Redmayne di The Danish Girl, il Bryan Cranston di La vera storia di Dalton Trumbo, e il Matt Damon di Sopravvissuto – The Martian

[Leggi anche: Alejandro G. Iñárritu e Leonardo DiCaprio parlano delle riprese massacranti di "The Revenant"]

In attesa della fatidica notte, l'Academy ha annunciato gran parte degli ospiti che saranno presenti alla super festa, e  ovviamente, parrebbe proprio prospettarsi un'altra cerimonia fatta di glamour e volti celebri. Tra questi: Cate Blanchett, Emily Blunt, Steve Carell, Henry Cavill, Patricia Arquette, J.J. Abrams, Sacha Baron Cohen, Russell Crowe, Benicio Del Toro, Chris Evans, Morgan Freeman, Jennifer Garner, Whoopi Goldberg, Ryan Gosling, Jared Leto, Lady Gaga, Rachel McAdams, Julianne Moore, Daisy Ridley, Margot Robbie, Charlize Theron, Sofia Vergara, Pharrell Williams e Reese Witherspoon. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box