Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 18 Luglio 2015

Un compratore, di cui non è stato ancora riportato il nome, ha acquistato per ben 26 milioni di dollari la sontuosa villa californiana di proprietà del regista premio Oscar. Cosa rende la villa tanto speciale? Diamo un'occhiata...

La villa a Malibu di Steven Spielberg

Il regista Steven Spielberg ha venduto la sua enorme villa situata a Malibu per 26 milioni di dollari ad un compratore di cui non è stato riportato il nome.

Il regista premio Oscar Steven Spielberg ha deciso di vendere la sua magnifica quanto dalle enorme proporzioni villa di Malibu, che si trova esattamente in zona centro-sudovest della California, stato, inutile dirlo, celebre nel mondo per le sue incantevoli spiagge sempre affollate e per le numerose residenze di proprietà di note celebrità. Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: chi è riuscito ad accaparrarsi la splendida abitazione per la modica cifra di 26 milioni di dollari? L’identità del compratore non è stata ancora resa nota alla stampa, ma si sa per certo che il misterioso acquirente ha dovuto staccare un assegno del valore circa sei volte superiore al prezzo pagato da Steven Spielberg  quando la acquistò insieme alla moglie Kate Capshaw.

Veniamo alla descrizione della lussuosa dimora: estesa su una superficie di circa 650 metri quadrati, la villa si affaccia direttamente sull’Oceano Pacifico. Non solo, la proprietà è divisa in due edifici ben distinti, una casa padronale e una dependance, e presenta ben nove stanze da letto, nove bagni, un enorme salone, una spaziosa cucina, una biblioteca, una sala massaggi e un teatro. All’esterno, invece, si può ammirare lo splendido giardino corredato di una spaziosa piscina.

Al tempo dell’acquisto, Steven Spielberg comprò la sontuosa villa attraverso due distinte transazioni: la prima, risalente al 1989, gli costò ben 3,375 milioni di dollari, mentre la seconda, avvenuta nel 2002, ammontava ad una somma pari a 3,191 milioni di dollari. Prima di essere ceduta, la villa era stata messa in affitto a ben 125mila dollari al mese!

Steven Spielberg non è il solo ad avere acquistato una dimora a Malibu. Illustri vicini gli fanno compagnia, tra i quali Danny De Vito, Pierce Brosnan e Dustin Hoffman.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box