Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Dicembre 2015

Ebbene sì, Adam Driver e Rooney Mara sono attualmente in trattative per recitare nel prossimo film di Leos Carax, un musical indie-rock new wave le cui canzoni sono state composte dagli Sparks

Leos Carax

Avevamo già avuto qualche spifferata mesi fa, ma ora parrebbe proprio più ufficiale che mai: il grande Leos Carax, cantore dei nevromantici e maestro del cinéma du look, ha un nuovo film in lavorazione. La trama è ancora segretissima, ma si parla addirittura di un musical indie-rock new wave con delle canzoni composte dagli Sparks. Dichiarava il frontman della band, Russell Mael: “Abbiamo appena lavorato su una pellicola musical col regista francese Leos Carax. Non sarà un musical in stile Broadway, ma sarà raccontata una storia che andrà avanti tramite dei dialoghi parlati o cantati in maniera iper-stilizzata”. Insomma, un'autentica bomba, non trovate anche voi?

Ora, giusto per amplificare il nostro hype già stellare, ecco l'annuncio del possibile cast. Secondo lo stesso autore, due i lanciatissimi attori che potremmo trovare nella sua prossima pellicola: da una parte, il carismatico Adam Driver, il Kylo Ren dell'imminente Star Wars: Il risveglio della forza e recentemente passato nelle nostre sale con Giovani si diventa di Noah Baumbach; dall'altra, la talentuosissima Rooney Mara, già Lisbeth Salander in Millenium – Uomini che odiano le donne e premiata all'ultimo Festival di Cannes per la sua performance in Carol di Todd Haynes.

[Leggi anche: Trailer: "Mr. X", evocativo documentario sulla vita e l'arte di Leos Carax]

Una coppia decisamente sfavillante, di quelle che vedremmo benissimo in territori caraxiani. Noi annusiamo del gran romanticismo in arrivo, una bomba di emozioni con cui strapparsi i capelli e i nervi. Di certo, Carax ci manca tantissimo, essendo il suo ultimo film ormai di tre anni fa, e stiamo ovviamente parlando di quell'oggetto immenso e imprendibile di Holy Motors. Chissà quando potremo vedere questo misterioso musical sul grande schermo? Rimanete sintonizzati con noi per i prossimi dettagli!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box