Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 15 Marzo 2015

Negli studi Warner del Regno Unito ha battuto il primo ciak "Knights of the Round Table" di Guy Ritchie, nuova versione della storia di Re Artù e dei Cavalieri della tavola rotonda. Nel cast, come comprimari, ci sono anche Jude Law ed Eric Bana

Guy Ritchie

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures hanno annunciato che Knights of the Round Table, diretto da Guy Ritchie, ha ufficialmente battuto il primo ciak negli studi della Warner a Leavesden, nel Regno Unito. Altre location in cui si sposterà la troupe saranno in Galles e Scozia. Il regista inglese si baserà sullo script di Joby Harold. 

Il film inizia ritraendo un giovane Artù che ne combina di tutti i colori nei bassifondi di Londinium con la sua gang di tipacci, inconsapevole della vita a cui è destinato fino a quando estrae dalla roccia la famosa spada Excalibur, simbolo del suo radioso futuro. Confrontandosi con il fortissimo potere della spada, Artù si troverà a fare delle scelte importanti. Prenderà parte alla Resistenza legandosi a una misteriosa donna di nome Ginevra, dovendo imparare a gestire la grandezza di Excalibur e fronteggiando i demoni personali al fine di sconfiggere il tiranno Vortigern, che ha rubato la sua corona e ucciso i suoi genitori. Il destino del Re è pronto ad avvenire.

[Leggi anche: King Arthur di Guy Ritchie previsto per luglio 2016]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Il regista ha anche postato su Twitter una foto di lui con Hunnam, palesando la barba poderosa che il protagonista avrà per il suo delicato ruolo. Il riferimento nel messaggio a "KORT" lascia intendere che, almeno per ora, il titolo rimane quello anticipato, Knights of the Round Table. La curiosità per un confonto con la bella versione di Antoine Fuqua di ormai dieci anni fa è alta; ora la palla passa al talento dissacrante e underground di Ritchie, che si spera riesca a dare qualcosa di più rispetto alle ultimissime produzioni.

Ecco intanto l'elenco di alcuni membri del cast e del rispettivo personaggio:
Charlie Hunnam – Artù Pendragon, futuro Re di Britannia.
Astrid Bergès-Frisbey – Ginevra, membro della Resistenza e oggetto d'amore del protagonista.
Djimon Hounsou – Bedivere, leader della Resistenza e mentore di Artù.
Aiden Gillen – Goosefat Bill, Ipotetico compagno di bravate di Artù in gioventù.
Jude Law – Vortigern, l'antagonista.
Eric Bana – Uther Pendragon, padre di Artù ed ex Re di Britannia.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 22 luglio 2016.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box