Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 31 Dicembre 2015

Inarrestabi AMBI Pictures, casa di produzione fondata da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, la quale ha appena annunciato un nuovo progetto: un biopic sul mitico Ferruccio Lamborghini, responsabile delle automobili che ancora oggi portano il suo nome

Ferruccio Lamborghini

Inarrestabile AMBI Pictures, casa di produzione fondata da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, la quale ha appena annunciato un nuovo progetto: niente di meno che un biopic sul mitico Ferruccio Lamborghini, responsabile delle automobili che ancora oggi portano il suo nome.

Titolo provvisorio del progetto è Lamborghini – The Legend, e le riprese potrebbero iniziare già quest'estate in Italia e in altre località sparse per il mondo. L'intenzione della produzione, che si sta attualmente avvalendo della consultazione del figlio Tonino Lamborghini, è quella di raccontare le origini di Ferruccio, da semplice meccanico fino al suo servizio come tecnico militare durante la Seconda Guerra Mondiale, arrivando poi ovviamente al successo del brand da lui fondato all'inizio degli anni '60.

Dichiara Iervolino: “Sono molto orgoglioso di produrre un film su un uomo che ha avuto un impatto così profondo in tutto il mondo, e ha lasciato un'eredità ancor così viva e attuale. Ferruccio Lamborghini è stato un imprenditore che ha portato lustro all’Italia e ha contribuito a farsi conoscere in tutto il mondo, partendo praticamente da zero, contando solo sulla sua grande passione e un desiderio sfrenato di avere successo nella vita - un desiderio, direi, pienamente soddisfatto". Aggiunge la Bacardi: “Questa storia di Lamborghini non è solo auto e motori ma è la storia di una carriera straordinaria. C'è un affascinante ma meno noto racconto della sua vita privata che verrà svelato nel nostro film”.

[Leggi anche: Il biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann e Christian Bale trova una major]

Tra le altre pellicole che AMBI Pictures sta preparando, possiamo ricordare il remake del Memento di Christopher Nolan, In Dubious Battle di James Franco (con un super cast che comprende, tra gli altri: Josh Hutcherson, Selena Gomez, Bryan Cranston, Robert Duvall, Ed Harris, Zach Braff e Vincent D'Onofrio), e il thriller fantascienfico Rapture, diretto da Steven Shainberg e con protagonista Noomi Rapace.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box