Nuovo biopic in preparazione tra le lande hollywoodiane: ad andare in scena, prossimamente, sarà la vita di Angela Davis, attivista del movimento afroamericano statunitense nonché militante del Partito Comunista degli U.S.A fino al 1991
Nuovo biopic in preparazione tra le lande hollywoodiane: ad andare in scena, prossimamente, sarà la vita di Angela Davis, attivista del movimento afroamericano statunitense nonché militante del Partito Comunista degli U.S.A fino al 1991. Dalle nostre parti potrebbe anche essere un personaggio meno noto, ma per avere un'idea del suo impatto nella cultura americana, basti pensare che persino i Rolling Stones le hanno dedicato una canzone, ovvero Sweet Black Angel dall'album Exile on Main Street!
A produrre il film – ancora senza titolo – sarà Nina Yang Bongiovi, la cui carriera comprende già dei titoli pluripremiati come Prossima fermata Fruitvale Station di Ryan Coogler e Dope – Follia e riscatto di Rick Famuyiwa. Con lei in questo delicato compito, Sidra Smith e Jeff Clanagan, quest'ultimo anche amministratore delegato di Codeblack Films, divisione della Lionsgate dedicata proprio alla realizzazione di contenuti con un occhio di riguardo nei confronti degli spettatori afroamericani. A scrivere la sceneggiatura, invece, sarà direttamente la nipote della Davis, Eisa.
[Leggi anche: "Miles Ahead": ecco il trailer del biopic su Miles Davis diretto da Don Cheadle]
Per l'occasione, la squadra si servirà del libro Angela Davis: An Autobiography pubblicato nel 1989, e la domanda, chiaramente, sorge spontanea: chi potrebbe vestire i panni di una personalità così carismatica e importante? Che l'attrice premio Oscar Halle Berry possa renderle giustizia? Oppure, perché non Zoe Saldana o Jada Pinkett Smith? Insomma, per adesso non ci rimane che attendere con curiosità: rimanete sintonizzate tra queste pagine per ogni futuro aggiornamento sul progetto!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box