Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Aprile 2016

Evidentemente, la creatività di James Cameron è davvero implacabile: il suo "Avatar non avrà solo 3 sequel (come precedentemente annunciato), bensì addirittura 4! Il primo? Arriverà a Natale del 2018!

Avatar

Diciamocelo: c'è qualcosa che non quadra nell'Avatar di James Cameron. Il primo sequel era stato annunciato ormai tempo fa, e doveva uscire proprio quest'anno, 2016. Eppure, le cose più disparate si sono scontrate con la lavorazione, e allora il seguito non solo è slittato alla grande, ma è pure arrivato a triplicarsi! Almeno fino a oggi, dato che l'autore ha appena annunciato che in verità i nuovi film di Avatar non saranno solo 3, bensì addirittura 4! 

Il motivo, secondo lo stesso autore, starebbe nel suo pullulare incessante d'idee, soprattutto dopo aver incontrato “alcuni dei migliori artisti del mondo”. In pratica, il materiale che ha a disposizione è così vasto che non riuscirebbe proprio a farcelo stare in sole tre pellicole. Ha raccontato Cameron al CinemaCon di Las Vegas: “Ciò che sto immaginando va molto al di là del primo film. Abbiamo deciso d'imbarcarci in un progetto cinematografico davvero massiccio facendo 4 film epici. Ognuno starà in piedi da solo, ma insieme formeranno il completamento di una saga. La prossima volta che vi vedrò, sarete a Pandora”.

Insomma, sembrerebbe proprio che con l'andare del tempo, l'ambizione di Cameron si sia decisamente amplificata. E d'altronde, è pur sempre il responsabile delle due opere che hanno maggiormente incassato nella storia del cinema, e stiamo parlando dello stesso Avatar e di Titanic.

[Leggi anche: Arriva un'altra accusa di plagio contro "Avatar" di James Cameron]

Così, ecco il riassestamento definitivo della lineup (almeno fino ad ora): Avatar 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire da Natale 2018, Avatar 3 nello stesso periodo del 2020, Avatar 4 nel 2022 e infine, Avatar 5 nel 2023. Evidentemente, Cameron crede davvero tantissimo nella sua visione; speriamo, per lui, che lo facciano anche gli spettatori!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista