Dopo "Southside with you", pellicola che ha raccontato il primo incontro tra Barack Obama e la sua futura moglie Michelle, in quel di Chicago, le vicende del presidente tornano alla ribalta in "Barry", nuova pellicola prodotta interamente da Netflix
Netflix ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di Barry, film che sarà distribuito sulla celebre piattaforma online a partire dal 16 dicembre e che narra le vicende di un giovane Barack Obama, ai tempi del college, molti anni prima che facesse la storia e diventasse il primo presidente nero nella storia degli Stati Uniti d'America.
Ad interpretare il giovane Obama ci sarà Devon Terrell ed il cast comprende anche Anya Taylor-Joy, Ashley Judd, Jenna Elfman (Dharma & Greg), Ellar Coltrane (Boyhood), Jason Mitchell e John Benjamin Hickey. Il progetto è diretto da Vikram Gandhi e la sceneggiatura è a cura di Adam Mansbach. Il film è stato proiettato in anteprima al Toronto Film Festival, ottenendo numerosi consensi.
Pur essendo di breve durata, il trailer mostra alla perfezione il tono della pellicola, giocando su quelli che diverranno, in futuro, gli slogan promozionali centrali per la sua vittoria presidenziale: speranza, cambiamento e il celebre "Yes, We can".
Il film è ambientato in una New York del 1981 e vede un giovane Barry arrivare nelle Grande Mela allo scopo di frequentare i corsi della prestigiosa Columbia University. In un'epoca in cui le questioni razziale sono ancora preminenti e la criminalità dilaga, Barry dovrà trovare il gisuto equilibrio nella sua vita, gestendo i rapporti con i colleghi universitari, la madre ed il padre keniota con il quale ha una relazione alquanto difficile.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box