Scritto da Geoffrey Household nel 1993 e già portato sul grande schermo da Fritz Lang, il romanzo inglese tornerà presto nelle sale
La star di Sherlock e Doctor Strange reciterà e produrrà con la sua SunnyMarch (la casa di produzione fondata da Cumberbatch) un nuovo adattamento del romanzo Rogue Male, scritto nel 1993 da Geoffrey Household e distribuito in Italia con il titolo L’uomo che non doveva vivere.
Sceneggiato da Michael Lesslie (Assassin’s Creed, Macbeth) il film racconterà le vicende di un cacciatore che dopo aver tentato di assassinare nientemeno che Adolf Hitler, viene catturato e torturato fino ad essere creduto morto. Sopravvissuto alle sevizie l’uomo riesce a fuggire in Inghilterra, dove dovrà nascondersi dagli agenti del Fuhrer e dalla polizia che lo cercheranno per finire il loro lavoro.
[Leggi anche: Hitler è di nuovo fra noi: Netflix conferma l'acquisizione di “Lui è tornato”]
Nel romanzo l’identità del dittatore non viene mai specificata, tuttavia successivamente l’autore dichiarò che stava pensando proprio a Hitler quando ebbe l’idea per il soggetto. Lo stesso Fritz Lang, che nel 1940 diresse Man Hunt (Duello Mortale), la prima versione cinematografica di Rogue Male, fece apertamente riferimento al cancelliere austriaco.
Cumberbatch, che presto vedremo in Doctor Strange, non è nuovo a produzioni ambientate in epoca nazista, proprio in questo periodo l’attore sta producendo – sempre con la SunnyMarch – anche The War Magician, un film che racconta la storia vera di un illusionista che durante la seconda guerra mondiale aiutò gli alleati.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box