Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 25 Aprile 2015

L'uscita nelle sale di "Star Trek Beyond" è prevista per il luglio 2016, in occasione del 50esimo anniversario di questo colossale media franchise. Confermato il cast degli scorsi reboot, la regia va al taiwanese Justin Lin ("Fast & Furious")

Un frame di "Star Trek - Into the darkness"

L’equipaggio dell’astronave spaziale Enterprise si augura da sempre di raggiungere luoghi inesplorati. Per il nuovo reboot della storica saga di fantascienza Star Trek, sembra trapelare un titolo: dovrebbe essere Star Trek Beyond. La regia del film, che negli Stati Uniti uscirà il prossimo 8 luglio in occasione del 50esimo anniversario di questo media franchise, è affidata a Justin Lin, direttore taiwanese che ha girato quattro capitoli della popolare saga Fast & Furious. J.J. Abrams, regista dei precedenti due reboot, sarà produttore del film.

La sceneggiatura sarà a firma di Simon Pegg e Dog Jung che lanceranno l’Enterprise ancora una volta verso mondi sconosciuti, proprio come suggerito dall’”oltre”. Beyond, praticamente ufficiale visto che è stato registrato presso la Motion Picture Association of America, vuole essere un titolo simbolico e probabilmente lanciare una suggestione sul futuro del franchise della saga. Nel cast torneranno Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg e Zoe Saldana ai quali si aggiungono Sofia Boutella e Idris Elba nel ruolo del cattivo.

[Leggi anche: La CBS prepara una nuova serie tv di "Star Trek" con Bryan Singer?]

L’Enterprise di Star Trek atterrò sui palinsesti americani nel 1966; la serie diventò di culto quando nel 1969 la Paramount ne acquistò i diritti e la trasmise in orari più favorevoli rispetto a quelli della programmazione precedente, oltre a vendere il pacchetto a decine di paesi in tutto il mondo. Così, quell'universo fantascientifico entrò nell'immaginario pubblico in una maniera tale da determinare la nascita di un media franchise colossale che tuttora annovera milioni di fan. Kirk e Spock hanno spopolato in sei serie tv protrattesi fino agli anni 2000 e in nove film per il grande schermo dalle fortune alterne. Nel 2009 Star Trek - Il futuro ha inizio diede il via alla rinascita definitiva, confermata dallo spettacolare Into Darkness - Star Trek del 2013. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box