Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 6 Giugno 2016

I due artisti di Zelig arrivano sul grande schermo il 9 giugno con la commedia diretta da Nicola Barnaba

Ciao Brother

Pablo e Pedro è una coppia comica che sarà sicuramente conosciuta tra i telespettatori di Zelig: saranno loro i protagonisti di Ciao Brother, la nuova commedia diretta da Nicola Barnaba grazie al quale i due faranno il grande passo dalla televisione al cinema.

L’uscita in sala è prevista per il 9 giugno grazie a Minerva Pictures e alla distribuzione di Microcinema. Si tratta del loro esordio nel mondo della settima arte dopo più di vent’anni di attività fra teatro e televisione che li ha visti protagonisti in trasmissioni come Quelli che il calcio, Colorado Cafè Live, Maurizio Costanzo Show, Buona domenica e Domenica In.

Il film racconta la storia di Angelo (Pablo), un quarantenne che si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo si arrangia come può fino a quando scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George (Pedro). Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello.

È online il trailer in cui è possibile farsi un’idea della comicità portata avanti dai due attori, basata molto su gag verbali, incomprensioni linguistiche e sul racconto – piuttosto scontato – dello stereotipo italiano all’estero.

Per i due artisti girare Ciao Brother è stata “un’esperienza adrenalinica, vissuta con entusiasmo e quel giusto di apprensione che ti fa dare il meglio”. “La nostra è una storia di “live show”, di teatro, a diretto contatto col pubblico e la sua risposta” hanno dichiarato. “Girare un film è tutt’altro modo di lavorare senz’altro interessante, faticoso e stimolante, un’avventura che ci ha portato oltre oceano, a Los Angeles, dove abbiamo girato con una troupe americana e sperimentato il loro modo di lavorare”.

[Leggi anche: Cinque tra le commedie italiane più belle di sempre]

Nel cast ci saranno anche Benedicta Boccoli, Mietta ed Emanuela Aurizi, con l’amichevole partecipazione di Massimo Ceccherini e Clayton Norcross.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box