DreamWorks Animation presenta a Barcellona sequenze in anteprima delle sue prossime uscite: lo spinoff Penguins of Madagascar, Home 'con' Rihanna, i fantasmi di B.O.O. e il terzo capitolo di Kung Fu Panda. Intanto Dragon Trainer 2 sbanca l'Europa
Il fondatore e CEO di DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg, è atterrato a Barcellona alla manifestazione CineEurope dove ha ingolosito i presenti con un'anticipazione del girato di Penguins of Madagascar, lo spinoff costruito sui pinguini coprotaginisti della hit al botteghino Madagascar e del suo sequel. Katzenberg ha inoltre diffuso alcuni dettagli sulle trame di Kung Fu Panda 3 e di B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, entrambi previsti in sala per il 2015. La presentazione è avvenuta in concomitanza con la celebrazione del ventennale dello studio di animazione di Katzenberg attraverso uno showreel contenente frammenti delle produzioni di tutti questi anni.
Introdotto sul palco dai suoi partner di distribuzione della 20th Century Fox, che rilasceranno Penguins of Madagascar nei cinema americani nel giorno del Ringraziamento del 2014, Katzenberg ha affermato che nei primi due episodi della serie Madagascar - che hanno incassato in coppia poco meno di 2 bilioni di dollari - i pinguini sono andati veramente vicini a rubare la scena agli altri animali protagonisti. A CineEurope sono state dunque mostrate sequenze con i quattro pinguini protagonisti - Skipper, Kowalski, Rico e Private — e anche alcune scene con il villain di turno, il malvagio Dr. Octavius Brine, una piovra a cui dà la voce John Malkovich. Anche l'Italia rientra nel progetto, infatti è stata mostrata una sequenza di inseguimento lungo i canali di Venezia.
Presentate anche due clip di Home, previsto per la primavera del 2015 in tutto il mondo, la cui versione originale contiene canzoni inedite di Rihanna, che proprio per il film ha realizzato un concept album e che dà anche la voce a Tip, una piccola ragazza che cerca di scampare alla cattura degli alieni che hanno invaso la Terra e che diventa amica proprio di uno degli invasori.
B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations è invece una storia sull'assunzione da parte delle forze segrete del governo di un gruppo di fantasmi per proteggere gli umani da alcune forze demoniache. Per quanto riguarda il terzo capitolo sul Panda esperto di arti marziali, questa volta il protagonista doppiato da Jack Black dovrà affrontare un nemico soprannaturale e "uno più vicino a casa". I co-presidenti di 20th Century Fox Paul Hanneman e Tomas Jegeus hanno esordito con entusiasmo nel ricordare come Dragon Trainer 2 stia in cima al box-office in numerosi paesi europei.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box