Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Gennaio 2016

Il venerato Darren Aronofsky curerà un progetto molto ambizioso per il National Geographic Channel, "One Strange Rock", il quale sarà girato per 100 settimane attorno al mondo e nello spazio siderale

Darren Aronofsky

Dopo Martin Scorsese, David Fincher e M. Night Shyamalan, un altro grande cineasta si prepara ad approdare nelle lande televisive: niente di meno che Darren Aronofsky, il celebrato autore di pellicole come Requiem for a Dream, Il cigno nero e The Wrestler. Il nostro, infatti, curerà un progetto molto ambizioso per il National Geographic Channel, One Strange Rock, il quale sarà girato per 100 settimane attorno al mondo e nello spazio siderale, usufruendo delle tecnologie più avanzate per portare gli occhi delle telecamere dove non sono mai state prima d'ora.

Dichiara Courteney Monroe, responsabile del canale: “Trasporteremo gli spettatori in un'allucinogena ed eccitante avventura visiva che affascinerà e sorprenderà”. Aggiunge Aronofsky: “One Strange Rock esplora quanto la vita sulla Terra sia intricata, interconnessa e fragile. Più apprezziamo quanto sia stato maestoso lo sviluppo della vita su questo pianeta, e più possiamo diventare delle persone responsabili verso la casa che lo sostiene”. Tra i produttori esecutivi coinvolti nell'operazione, anche Ari Handel e Scott Franklin di Protozoa Picture (appartenente proprio ad Aronofsky), Arif Nurmohamed (How to Build a Planet) e Peter Lovering (The 90s: The Last Great Decade) di Nutopia Pictures. 

[Leggi anche: Da "Il cigno nero" di Aronofsky ad "Avatar" di Cameron: alcuni film cult sotto denuncia]

Al momento, non è ancora chiaro se l'amato regista si limiterà al ruolo di supervisore, o se scenderà direttamente in campo per effettuare delle riprese in prima persona. Di certo, però, annusiamo uno sfavillante hype nell'atmosfera.

Tra le recenti opere prodotte da Aronofsky, possiamo citare il thriller drammatico Zipper, diretto da Mora Stephens e interpretato da Patrick Wilson, Lena Headey, Ray Winstone e Richard Dreyfuss. Attualmente, sono già in corso anche le riprese di Jackie, biopic su Jacqueline Kennedy con Pablo Larraìn alla regia e uno sfavillante cast che comprende Natalie Portman, Greta Gerwig e Peter Sarsgaard. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box