Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 22 Marzo 2016

Tim Miller, regista del primo capitolo dedicato al "Mercenario Chiacchierone", parla del sequel e del personaggio di Cable

Deadpool

Deadpool, uscito nelle sale italiane il 18 febbraio di quest’anno è stato un successo con i suoi 700 milioni di dollari incassati nel mondo e chi l’ha amato sa che può contare nel suo ritorno.

Primo capitolo dedicato al supereroe Marvel collegato alla saga degli X-Men, Deadpool  è un eroe che resta fuori dagli schemi, è amante della televisione e chiacchiera a non finire al punto da essere definito nelle pagine del fumetto come  “il Mercenario Chiacchierone”.

Il regista Tim Miller potrebbe essere riconfermato nel sequel sul quale le aspettative dei fan sono ovviamente alle stelle, ma lui ha tenuto a specificare che Deadpool 2 non dovrà necessariamente essere più grande e spettacolare rispetto alla pellicola precedente.

 “Non credo che più grande significhi migliore – ha dichiarato il regista – non credo che i fan del film l’abbiano apprezzato per gli effetti speciali. C’è molto cuore e c’è molto umorismo, questo protagonista è diverso da tutti gli altri“.

Inoltre era agosto quando Miller già pensava al secondo capitolo della saga e anticipava la presenza di Cable, fedele compagno di avventure del supereroe.

Lo sa bene chi si è fermato in sala durante i titoli di coda del primo film, durante i quali Deadpool fa capolino e - rivolgendosi come d’abitudine agli spettatori - annuncia che ci sarà presto un sequel che lo vedrà in azione con Cable.

[Leggi anche: Recensione di Deadpool | Cinecomic Fox: si ricomincia da qui]

Chi sarà ad interpretare il personaggio non è ancora stato annunciato, per il momento si sa che Stephen Lang (L’uomo che fissa le capre, Avatar) ha espresso il suo interesse per la parte.

Ad essere sicuramente confermati per il secondo film invece saranno i due sceneggiatori, Rhett Reese e Paul Wernick e Ryan Reynolds nei panni del protagonista. A dire il vero nemmeno il regista può dirsi completamente al sicuro, anche se è molto probabile che la produzione scelga di tenere Tim Miller al comando. Deadpool 2 arriverà nei cinema il 2018, ma ne sentiremo parlare sicuramente molto prima. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista