Inarrestabile Denis Podalydès, innegabilmente uno degli attori francesi più lanciati del panorama, di quelli contesi da plurime produzioni pronte a scannarsi per lui. Tra le sue prossime opere, anche "H4/9.3" di Olivier Ayache-Vidal
Inarrestabile Denis Podalydès, innegabilmente uno degli attori francesi più lanciati del panorama, di quelli contesi da plurime produzioni pronte a scannarsi per lui.
Tra le sue prossime opere, anche H4/9.3, in cui veste i panni di un professore del liceo trasferito dall'esclusivo Henri IV di Parigi a una scuola situata in una degradata banlieue. Come se la caverà con questo cambio repentino nella sua carriera? Le premesse, chiaramente, non sono proprio delle migliori.
A dirigere la pellicola è l'esordiente Olivier Ayache-Vidal, mentre a fianco di Podalydès avremo la talentuosa Léa Drucker, attrice già vista (e amata) in film come In My Skin di Marina de Van e La chambre bleu di Mathieu Amalric. Tra i produttori: Alain Benguigui, Thomas Verhaeghe e France 3 Cinéma.
[Leggi anche: Quasi finite le riprese di "The Body Artist", nuovo film di Benoit Jacquot con Mathieu Amalric]
Ormai alla sua fase finale di riprese, H4/9.3 uscirà poi nelle sale francesi nel corso dell'anno prossimo, distribuito da Canal+ e Ciné+. A curare le vendite nei territori internazionali, invece, sarà Bac Films.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box