Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 5 Aprile 2015

La produzione di Walt Disney Animation Studios non si ferma: "The Rock" doppierà uno dei personaggi principali di "Moana", avventura di viaggi marini ambientata nelle isole della Polinesia ancestrale. Il debutto sugli schermi è previsto a fine 2016.

Dwayne "The Rock" Johnson

Negli ultimi anni, la produzione di Walt Disney Animation Studios ha collezionato successi su successi, sbancando al botteghino e conquistandosi anche il consenso della critica. Per farsi un’idea, basti pensare a titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Frozen e Big Hero. Questo trend non sembra voler accennare a interrompersi, visto che sono in cantiere i lavori per Moana, un nuovo progetto ispirato alle culture delle isole del Pacifico dell’Oceania Antica. 

Gli Studios, non perdendo tempo, hanno già fatto ingaggi importanti coi quali assicurarsi il successo: uno dei ruoli chiave sarà assegnato a Dwayne Johnson, il lottatore di wrestling noto con il nome con cui sale sul ring “The Rock”. L’indiscrezione era trapelata già da qualche mese ma l’ufficialità è giunta oggi direttamente dallo stesso Johnson che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una fotografia che lo ritrae mentre sigla il contratto proprio nella sede dei Walt Disney Animation Studios.

Moana dovrebbe essere pronta a novembre del prossimo anno. Dwayne “The Rock” doppierà la voce di un semi-dio di nome Maui. Il suo personaggio, insieme a quello di Moana e di altri navigatori e appassionati di viaggi, passeranno attraverso mondi sottomarini, incontreranno mostri e vivranno mirabolanti avventure insieme a spiriti e dei della tradizione polinesiana. Johnson, che in passato ha già dato prova di avere ottime doti canore (inaspettate, dato il suo fisico possente), nel suo doppiaggio dovrà fare un po’ anche da crooner, anche se Moana non sarà propriamente un musical.

[Leggi anche: La Disney conferma il sequel di "Frozen"]

La tecnica di realizzazione della pellicola, un misto di animazione tradizionale e digitale, nel tratto dei disegni si ispira alle opere di Paul Gauguin, pittore simbolo dell’Impressionismo francese. Il film è scritto e diretto da Ron Clements e John Musker, celebri per aver creato classici Disney come Aladdin e La Sirenetta.

"The Rock" in una bella esibizione canora.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box