Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 1 Febbraio 2015

Cosa succede quando una ragazza dal temperamento acceso scopre che la falsa amica la chiama alle spalle "l'amica brutta e cicciona prescelta"? Questo è il fulcro di "The Duff", nuova commedia americana per giovani con la star di "Arrow" Robbie Amell

The Duff

Una bella commedia americana in stile Mean Girls non può mancare, almeno una all'anno per divertirsi! The Duff si candida per questo recipiente adolescenziale con un film senza troppe ambizioni ma che sembra divertire, almeno dal trailer appena diffuso online. Sarà una risposta al classico film sopracitato con Lindsay Lohan e Rachel McAdams o, citando la nota parodia con Luke Evans lanciata dal singolo di Marylin Manson, si tratterà di un'altra stupida commedia americana? 

Avvia la prova gratuita su MUBI

La storia si concentra sulla senior di una high school, Bianca Piper (Mae Whitman), che inavvertitamente scopre che l'intero corpo di studenti la chiama con l'acronimo The Duff, che sta per "Designated Ugly Fat Friend" (l'amica brutta e grassa designata) in rapporto alle sue amiche più trendy, popolari e carine. Al fine di liberarsi di questo tremendo soprannome, Bianca si rivolge a un affascinante e sbruffone atleta della scuola, Wesley, affinché la aiuti a reinventare la sua figura e a farla pagare così alla stronzetta Madison (interpretata dalla Bella Thorne di Blended) che ha coniato il fastidioso nomignolo.

[Leggi anche: Fenomeni web: "Behind a selfie" di Federico Clapis]

La regia è di Ari Sandel e altri volti noti sono Allison Janney, la stella di The Flash, Robbie Amell e il comico Ken Jeong. Presente anche Bianca Santos, l'attrice americana che è una delle rivelazioni del nuovo cinema per un target adolescenziale, vista di recente al cinema con l'horror prodotto da Blum Ouija.

Ma è Amell l'uomo più atteso, volto noto negli States per le serie tv tra le quali Arrow e Tomorrow People, conosciutissime in Italia sulle reti Mediaset così come il giovane protagonista. The Flash infatti è uno spin-off di Arrow e introdurrà il personaggio di Ronnie Raymon, il quale, a causa dell'incidente dell'acceleratore, è diventato metà della potente identità duale nota come Firestorm (l'altra metà la interpreta Victor Garber). Sapendo che Caitlin, la sua fidanzata, è convinta che il suo vero amore sia morto nell'incidente, le cose in Central City si scalderanno quando lei e gli altri avranno da scontrarsi contro Firestorm.

Trailer di "The Duff"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box